Juventus, infortunio per Vlahovic: lesione di alto grado, i tempi di recupero

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (Imago)
La Juventus ha reso noto l’esito degli esami a cui si è sottoposto Dusan Vlahovic in seguito all’infortunio rimediato contro il Cagliari: i tempi di recupero
Durante il match contro il Cagliari, Dusan Vlahovic ha riportato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo al 30′ minuto del primo tempo.
In mattinata si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la “lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra”. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal club.
Brutte notizie dunque per Luciano Spalletti che sarà costretto a rinunciare a Dusan Vlahovic per diverso tempo, sicuramente per tutto il 2025.
Ma come sta Vlahovic? Quando è previsto il suo rientro in campo? I tempi di recupero e tutti gli aggiornamenti.
Infortunio Vlahovic: il comunicato della Juventus e i tempi di recupero
“In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus-Cagliari, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”, si legge nel comunicato diramato dalla Juventus.
Nel comunicato non vengono specificati i tempi di recupero, ma l’attaccante serbo resterà ai box per diverso tempo: la prima diagnosi prevede uno stop di circa 3 mesi, sempre che non serva l’operazione per ricucire lo strappo. I prossimi consulti serviranno a capire se sarà sufficiente la terapia conservativa o se si dovrà ricorrere a intervento chirurgico. Nell’eventualità in cui Vlahovic dovesse finire sotto i ferri infatti i tempi di recupero sarebbero più lunghi.

I prossimi impegni della Juventus
Archiviato il match casalingo contro il Cagliari, la Juventus di Spalletti dovrà riorganizzare le energie in vista dell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia. I bianconeri ospiteranno l’Udinese martedì 2 dicembre. Un match da dentro o fuori, che dovrà essere affrontato con la giusta attitudine dalla Juventus.
Domenica 7 dicembre invece la formazione di Spalletti sarà nuovamente impegnata in campionato. I bianconeri faranno infatti tappa a Napoli, dove ad attenderli ci sarà la squadra di Antonio Conte. Uno scontro diretto che potrebbe spostare gli equilibri nei piani alti della classifica.