Juventus, l’esito degli esami di Conceiçao, McKennie e Rugani

Francisco Conceiçao, esterno Juventus (IMAGO)
I tre giocatori della Juventus si sono sottoposti ad accertamenti in seguito agli infortuni riportati nel match contro la Roma
Il giorno dopo la vittoria casalinga contro la Roma che ha permesso alla Juventus di andare a meno uno in classifica proprio dai giallorossi quarti in classifica, Daniele Rugani, Weston McKennie e Francisco Conceiçao hanno svolto gli esami di rito per verificare l’entità degli infortuni riportati nella sfida contro la squadra di Gasperini.
Il difensore italiano ha riportato una lesione di medio grado al gemello mediale della coscia destra e tra 10 giorni effettuerà un nuovo controllo per stabilire con precisione i tempi di recupero.
Per il centrocampista americano e per il portoghese sono state escluse lesioni e le loro condizioni verranno monitorate quotidianamente.
Brutte notizie, quindi, per Spalletti, che rischia di dover fare a meno dei tre per un po’ di tempo.
Il loro rendimento al Fantacalcio
Rugani è stato utilizzato pochissimo in questa stagione sia da Tudor che da Spalletti. L’ex Empoli ha giocato solo sei partite in questo campionato, ed è andato a voto solo in quattro occasioni. Ha giocato titolare solo tre volte e non ha mai segnato segnato ne fatto assist. La sua media voto è di 5,88 così come la sua fanta media.
McKennie, invece, ha sempre giocato titolare da quando l’allenatore toscano siede sulla panchina della Juventus. Ieri ha fornito l’assist – il secondo stagionale – per il gol di Openda. Non ha ancora segnato in questa Serie A. La sua media voto è 5,96 mentre la fanta media è pari a 6. Conceiçao, invece, contro la Roma ha trovato il secondo gol del suo campionato, ma non ha ancora sfornato assist. Anche lui gioca stabilmente titolare da quando c’è Spalletti. La sua media voto è 6,23 mentre la fanta media è di 6,65.
I prossimi impegni della Juventus
L’ultima partita del 2025 della Juventus sarà quella in trasferta sul campo del Pisa di sabato 27 dicembre alle 20.45. La prima partita del 2026 sarà in casa contro la Cremonese sabato 3 gennaio alle 18.00, poi i bianconeri saranno impegnati il giorno dell‘Epifania in casa del Sassuolo.
Nel mese di gennaio la Juventus giocherà altre cinque partite, tre in campionato e due in Champions. In Serie A giocherà contro Cremonese e Napoli in casa e Cagliari in Sardegna. Le due partite di Coppa, invece, saranno contro Benfica all’Allianz Stadium e Monaco in trasferta.