Juventus, l’esito degli esami di Gatti: c’è lesione

Gatti, Juventus (IMAGO)
La Juventus ha reso noto l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Gatti dopo l’infortunio accusato in Coppa Italia
Infortunatosi durante la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, Gatti è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali per valutarne le condizioni.
Gli esami hanno evidenziato una lesione del menisco mediale. A comunicarlo è stato il club tramite una nota ufficiale che aggiorna sullo stato del giocatore.
Nel comunicato, la Juventus specifica anche la necessità di un intervento chirurgico, che verrà effettuato nei prossimi giorni.
I tempi di recupero sono stimati in circa un mese e mezzo, con la conseguente chiusura anticipata del 2025 per il difensore bianconero.
Il comunicato ufficiale
Di seguito, il comunicato del club bianconero:
“Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni.”

I prossimi impegni della Juventus
La Juventus si prepara a un dicembre intenso, aperto dalla sfida di cartello contro il Napoli domenica 7 dicembre alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona: un test pesante sia per la classifica sia per misurare l’identità dei bianconeri nelle gare ad alta tensione. Subito dopo, mercoledì 10, la squadra tornerà in campo per la Champions League contro il Pafos, match fondamentale.
Il tour de force proseguirà domenica 14 dicembre con la trasferta insidiosa contro il Bologna, una delle formazioni più organizzate del campionato, prima di chiudere il blocco pre-festivo sabato 20 dicembre contro la Roma, altro incrocio diretto che potrebbe cambiare gli equilibri nella corsa ai piani alti della Serie A.