Coppa Italia, Juventus-Empoli: le probabili formazioni

Dusan Vlahovic, Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì alle 21:00
Dopo la 26a giornata di Serie A, che ha visto i bianconeri vincere sul campo del Cagliari, e l’Empoli perdere in casa 0-5 contro l’Atalanta, le due squadre sono pronte ad affrontarsi all’Allianz Stadium per i quarti di finale di Coppa Italia.
La squadra di Thiago Motta dopo l’uscita di scena dalla Champions League contro il PSV, si è prontamente riscattata battendo il Cagliari di Davide Nicola in Sardegna per 1-0 con gol di Vlahovic.
Momento a dir poco complicato invece per i ragazzi di D’Aversa che non vincono da 11 partite, e di queste ne hanno perse addirittura 9, crollando così al 18o posto.
Vista la situazione di classifica dei toscani e le ambizioni 4° posto dei bianconeri, c’è curiosità sulle possibili scelte dei due allenatori. Queste, dunque, le probabili formazioni di Juventus-Empoli, in programma mercoledì 26 febbraio alle 21:00 all’Allianz Stadium.
Le possibili scelte degli allenatori
I CONVOCATI: 1 Perin; 2 Alberto; 4 Gatti; 5 Locatelli; 6 Kelly; 7 Conceicao; 8 Koopmeiners; 9 Vlahovic; 10 Yildiz; 11 Gonzalez; 16 McKennie; 17 Adzic; 19 Thuram; 20 Kolo Muani; 22 Weah; 23 Pinsoglio; 27 Cambiaso; 29 Di Gregorio; 40 Rouhi; 41 Gil Puche; 48 Pietrelli; 51 Mbangula
Thiago Motta sarà chiamato ad alcune scelte obbligate nel reparto difensivo, considerando che dovrà rinunciare a Bremer, Kalulu, Veiga e Savona. In porta Perin è pronto a prendere il posto di Di Gregorio, e davanti a lui con buone probabilità giocheranno Weah, Gatti, Kelly e Cambiaso. In mezzo pronto Thuram, reduce da diverse panchine consecutive. Accanto al francese dovrebbe giocare Locatelli, passato in vantaggio nel ballottaggio con Koopmeiners. Sulla trequarti Kolo Muani a destra, McKennie al centro e Nico Gonzalez a sinistra, tutti alle spalle di Vlahovic.
Priorità al campionato per Roberto D’Aversa, dal quale ci si aspetta un abbondante turnover. Visto il periodo negativo che la squadra toscana sta attraversando in Serie A (11 partite consecutive senza vittoria), nel probabile 3-4-2-1 dovrebbero giocare parecchie seconde linee. A partire dalla porta, dove giocherà Vasquez. In difesa previsto titolare Ismajli, pronto al rientro dopo l’infortunio affiancato ai lati da Marianucci e Tosto. A Sambia e Cacace affidate le due corsie esterne, mentre in mezzo spazio a Henderson e Bacci; non convocato Zurkowski. Davanti prende quota l’idea di affianare Maleh a Kouamé alle spalle di Colombo.

Juventus-Empoli, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Henderson, Bacci, Cacace; Kouamé, Kouamé; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.