Juventus, il saluto ufficiale a Dybala, Morata e Bernardeschi: i loro numeri

La Juve ha ufficializzato la separazione con tre giocatori chiave nell'attacco bianconero come Dybala, Morata e Bernardeschi. I loro numeri

30 Giugno 2022

Redazione - Autore

Oggi, 30 giugno, è scaduto ufficialmente il contratto con la Juventus di Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, oltre al prestito di Alvaro Morata. Mentre lo spagnolo, che ha dichiarato amore alla Juventus attraverso un messaggio diffuso sui social: “Ho sempre difeso questa maglia con tutte le mie forze e sarò sempre juventino, farà ritorno all’Atletico Madrid (in attesa di nuove destinazioni), il futuro dell’argentino e dell’italiano è quanto mai indeciso. Per quanto riguarda Dybala, nonostante le varie voci delle ultime settimane su un suo possibile trasferimento all’Inter, al momento l’argentino non ha l’accordo con nessuna squadra. Stesso discorso vale per Federico Bernardeschi, classe 1994, alla Juventus dal 2017. Vediamo, adesso, i loro numeri con la Juventus.

Dybala-Morata-Bernardeschi: i loro numeri in bianconero

Se non tutti i tifosi juventini hanno appreso con felicità la notizia del mancato rinnovo contrattuale di Dybala, i numeri della Joya in bianconero confermano questo stato d’animo. Sono 293 le presenze, per un totale di 19.535 minuti giocati, 45 assist e 115 gol, per un totale di 12 i titoli vinti in bianconero. L’ormai ex numero 10 è il giocatore ad aver segnato più gol all’Allianz Stadium (68) ed è il terzo miglior marcatore all-time in bianconero.

Si chiude anche la seconda avventura di Alvaro Morata a Torino. La società bianconera ha deciso infatti di non esercitare l’opzione di riscatto fissata a 35 milioni nei confronti dell’Atletico Madrid e chiudere così il rapporto con lo spagnolo. Tra il 2014 e il 2016, e il 2019 e il 2021, Morata ha giocato un totale di 185 partite con la Juventus, segnando 59 gol e realizzando 39 assist. Con la Juve ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia, e una Supercoppa. I tifosi juventini, inoltre, non dimenticheranno la Champions League 2014-15, dove lo spagnolo contribuì segnando sia all’andata che al ritorno in semifinale contro il Real Madrid, oltre che nelle finale, persa, con il Barcellona.

paulo dybala juve

Si dividono le strade anche con Federico Bernardeschi. Arrivato 5 stagioni fa dalla Fiorentina, ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane in bianconero. Un totale di 183 presenze complessive con la Juventus, arricchite da 12 reti e 20 assist.

A cura di Luca Colavita

Lascia un commento