Juventus, torna Demiral: la situazione in difesa in attesa del mercato

Merih Demiral non sarà riscattato dall'Atalanta e tornerà alla Juventus: questa la situazione della difesa bianconera

demiral atalanta
14 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato in queste ore è piuttosto attivo, anche perché quest’anno il campionato inizierà prima dato che a novembre si giocherà il Mondiale in Qatar. La Juventus, tra tutte, dovrà riscattare la modesta stagione appena passata e per farlo sarà importante fare un ottimo mercato. Il colpo Pogba sembra vicino ma non basterà dati i tanti addii in scadenza di contratto. Per questo, i bianconeri sono al lavoro per almeno un attaccante e non solo. Intanto, l’Atalanta non riscatterà Merih Demiral (che tornerà alla Juventus) a causa, molto probabilmente, della mancata qualificazione in Europa. Il difensore turco, quindi, dovrebbe essere a disposizione di Allegri al ritiro estivo, a meno di clamorose sorprese di mercato nelle prossime settimane.

Juventus, come cambia la difesa con Demiral?

Il difensore turco sembrava potesse rimanere alla Dea dato l’ottimo campionato fatto. La mancata qualificazione alle coppe europee, però, ha cambiato i piani di Gasperini e della dirigenza nerazzurra che dovrà, inevitabilmente, cambiare progetto.

demiral atalanta

Intanto, la Juventus si ritroverà con cinque centrali al servizio di Allegri, dunque dovrà studiare al meglio il da farsi. Certamente, Leonardo Bonucci non è più un ragazzino, anche se la sua permanenza non dovrebbe essere in dubbio. Daniele Rugani, invece, non ha giocato tanto nelle ultime stagioni, infatti è anche andato in prestito al Cagliari quando sulla panchina bianconera sedeva Andrea Pirlo.

Il suo futuro è incerto, anche se potrebbe accettare il posto da quarta o quinta scelta. In rampa di lancio, invece, il nuovo acquisto Gatti. Il classe 1998 ha convinto in nazionale e potrebbe anche restare in rosa. Starà a lui convincere Allegri nel corso di questa estate. Per quanto riguarda Matthjis de Ligt, invece, dovrebbe rimanere a Torino anche se si sta discutendo del rinnovo del contratto, come ha già raccontato lui stesso in una recente intervista. Infine, ci sarà da capire il futuro di Merih Demiral che potrebbe rimanere a Torino anche se la sua volontà sarebbe sicuramente quella di giocare di più, dunque le prossime settimane ci faranno capire meglio la situazione.

Lascia un commento