Juventus, de Ligt rassicura i suoi fantallenatori: “Penso solo a migliorare”

De Ligt Juventus
23 Settembre 2021

Redazione - Autore

Vittoria importantissima quella della Juventus contro lo Spezia, con i bianconeri che riescono finalmente a vincere una partita in campionato dopo ben quattro partite senza successi. Il gol vittoria non è nato dai piedi di un attaccante, bensì da quelli di un difensore, Matthijs de Ligt.

Nel finale di partita il centrale olandese è riuscito a spedire la palla in rete al termine di un’azione particolarmente confusionaria. Un gol fondamentale per i bianconeri e per il giocatore stesso, che scaccia in parte le critiche ricevute nelle scorse settimane.

De Ligt: “Contento di aver vinto”

Al termine del match, de Ligt è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Una partita molto difficile. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene ma loro sono riusciti a reagire. Ci vuole tempo, abbiamo iniziato male perche loro sono passati in vantaggio ma credo che il nostro carattere sia stato decisivo oggi. Quando sei alla Juve bisogna vincere tutte le partite, dobbiamo iniziare un nuovo percorso serio, abbiamo fatto 3 punti oggi e l’importante è questo, sono contento di aver vinto oggi. Secondo me la squadra è molto importante, siamo tutti uniti, sia chi gioca che chi è fuori dal campo. Lo abbiamo visto anche nei cambi, quelli che sono entrati dopo hanno fatto benissimo. Penso che siamo in un periodo dove tutto va male, i due gol subiti sono arrivati su due deviazioni. Speriamo di avere anche un po’ di fortuna in avanti”.

Poi parlando del suo periodo di forma, ha ammesso: Io ho bisogno di migliorare giorno dopo giorno, è normale che quando non giochi ricevi critiche, ne ho ricevute tante ma non è importante. L’unica cosa a cui penso e lavorare e guardare avanti”.

Lascia un commento