Home » Fantacalcio News » David è un nuovo giocatore della Juventus: svelato il numero di maglia

David è un nuovo giocatore della Juventus: svelato il numero di maglia

David è un nuovo giocatore della Juventus: svelato il numero di maglia

Jonathan David, Juventus, (Imago)

Svelato il numero di maglia del nuovo acquisto della Juventus Jonathan David, passato ai bianconeri dal Lille a parametro zero

La Juventus è pronta a focalizzarsi verso il prossimo campionato.

La squadra di Igor Tudor, dopo aver incassato l’eliminazione al Mondiale per Club contro il Real Madrid agli ottavi di finale, con la gara finita 1-0 per gli spagnoli, è ora pronta a mettersi tutto alle spalle e a concentrarsi verso la Serie A 2025/26.

Nuovo volto in attacco per i bianconeri, che hanno ufficializzato un grande colpo: l’acquisto del canadese Jonathan David, arrivato dal Lille a parametro zero.

L’attaccante sarà sicuramente una pedina fondamentale per la nuova Juventus, pronta a vivere un campionato da protagonista.

Il numero di maglia di Jonathan David

Il canadese ex Gent, nella sua prima esperienza italiana, indosserà la maglia numero 30, numero che nelle passate stagioni era stato usato da Soulè, Bentacur e Storari. Il 30 rappresenta il compleanno del papà di David, una scelta dunque legata alla propria famiglia.

Il classe ‘2000 rappresenta sicuramente un grandissimo valore aggiunto alla Juventus, e diventerà dunque la punta di riferimento dell’attacco bianconero. Visto che al momento Kolo Muani ha fatto ritorno in terra parigina e Dusan Vlahovic sembra fuori dagli schemi di Igor Tudor.

David è un nuovo giocatore della Juventus: svelato il numero di maglia
Igor Tudor (imago)

I numeri di David con il Lille

L’attaccante, arrivato al Lille nel 2020, è stato un punto fermo dei francesi durante le ultime stagioni. Nel corso della stagione 2024/25, ben 25 gol messi a segno e 12 assist forniti ai compagni in tutte le competizioni giocate: Ligue 1, Champions League (comprese le qualificazioni) e Coppa di Francia. Nella massima competizione europea, il canadese è stato autore di ben 7 gol in 10 partite, di cui uno proprio alla Juventus, sua nuova squadra.

David potrebbe sicuramente rappresentare un grande acquisto, potendo giocare sia da punta centrale ma anche in tandem affiancato da un altro centravanti. Al Fantacalcio bisognerà stare attenti all’hype che aumenterà se le prime partite del canadese dovessero essere positive, ma David rappresenta comunque uno dei migliori profili nel listone. L’ex Lille potrebbe rivelarsi un innesto importantissimo per le rose dei fantallenatori.