Juventus, David: “Io e Vlahovic insieme è possibile, proverò a segnare più che posso. Su Zhegrova dico..”

Jonathan David, attaccante della Juventus, (Imago)
L’intervista di Jonathan David, attaccante della Juventus arrivato in estate, rilasciata a la Gazzetta dello Sport
La Juventus è partita forte, mettendo a referto 6 punti nelle prime due uscite in Serie A. La vittoria per 2-0 contro il Parma e l’1-0 sul campo del Genoa hanno dato segnali incoraggianti ai bianconeri.
Tra i protagonisti della Juventus c’è sicuramente Jonathan David, arrivato in estate a parametro zero. Il nuovo attaccante bianconero ha subito timbrato il cartellino contro il Parma, mentre contro il Genoa è apparso un po’ più appannato sotto porta.
Proprio l’ex Lille ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando del prossimo big match contro l’Inter, del suo ruolo, dei nuovi compagni e di Tudor.
Di seguito le parole di Jonathan David in vista della sfida contro l’Inter, dove ha lanciato segnali incoraggianti anche per i fantallenatori.
L’intervista di Jonathan David
David ha esordito parlando del prossimo match: “Contro l’Inter proverò a segnare, voglio fare del mio meglio. Non importa come, in acrobazia o ad un metro dalla porta, qualsiasi gol mi renderebbe felice se serve ad aiutare la squadra a vincere. Il mio pensiero è dare il massimo e fare al meglio il mio lavoro per la squadra. Sapevo di aver firmato per un grande club, ma quando lo vivi da dentro ti rendi conto ancora di più delle dimensioni. Alla Juventus ogni cosa deve essere fatta al top, sono molto contento di essere qui.”
Ha poi parlato del suo modo di giocare: “Per me non è una grande differenza giocare ad una o due punte. Al Lille giocavo unica punta, in nazionale sempre in coppia, mi sento a mio agio in entrambi i casi. Vlahovic? Possiamo giocare insieme, ma la decisione spetta all’allenatore, io sono pronto per qualsiasi soluzione. Io e Dusan ci spingiamo a vicenda in campo perchè vogliamo il meglio per la squadra.”

Le parole dell’attaccante bianconero
Ha continuato parlando dell’allenatore e dei compagni: “Tudor mi chiede di essere d’aiuto alla squadra, muovendomi nelle zone dove c’è la palla. Yildiz può essere il nuovo Yamal, è giovane ed ha grandissima qualità, ha tutto per diventare un top player. Il mio primo gol è stato su assist suo, è molto bello giocare insieme a lui. Bremer? Ha un grande fisico ed è molto intenso, è difficile anche per noi in allenamento, ma qualche vota sono riuscito a segnare. Locatelli? Mi ha colpito più di tutti per l’abilità dei passaggi e per la gestione dei tempi.”
Infine ha concluso parlando dei nuovi e degli obiettivi: “Openda? Più giocatori ci sono, maggiori sono le soluzioni di qualità e meglio è per la squadra. E’ una cosa positiva per un club come la Juventus. Zhegrova? E’ un calciatore incredibile, ha un grande dribbling e un sinistro eccezionale, è un ottimo acquisto. Contro l’Inter sceglierà il mister se farlo giocare, ma posso dire che c’è una grande connessione tra noi, abbiamo sempre avuto un bel rapporto anche fuori dal campo. Conoscendolo sono sicuro che aiuterà molto me e gli altri attaccanti a segnare. 25 gol? Non dico un numero, il campionato italiano è difficile, proverò a segnare più che posso. Scudetto? Siamo all’inizio, vogliamo vincere ogni partita e poi vedremo più avanti dove saremo in classifica“