Home » Fantacalcio News » Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante Juventus (Imago)

La Cremonese ospiterà la Juventus in questa 20a giornata di Serie A: le probabili formazioni di bianconeri e grigiorossi

Spalletti e Nicola si apprestano a chiudere questa 20a giornata di Serie A: lunedì 12 gennaio alle 20:45, l’Allianz Stadium ospiterà il match tra Juventus e Cremonese.

I bianconeri arrivano al match dopo la vittoria netta in casa del Sassuolo per 0-3: un autogol e i gol di Miretti e David hanno garantito il sesto risultato positivo consecutivo all’allenatore ex Roma e Napoli.

I grigiorossi, invece, sono reduci dal pareggio interno contro il Cagliari (2-2): Vardy e compagni arrivano alla sfida con la Juventus dopo 5 partite senza vittorie e vogliosi di riscatto.

Di seguito, ecco le probabili formazioni di Juventus-Cremonese.

Le possibili scelte dei due allenatori

Spalletti si affiderebbe al 3-4-2-1, con Di Gregorio tra i pali e una difesa composta da Kalulu, Bremer e Koopmeiners, quest’ultimo utilizzato da braccetto per impostare dal basso. Sugli esterni McKennie e Cambiaso garantirebbero corsa e ampiezza, mentre in mezzo Locatelli e Thuram formerebbero un duo equilibrato tra ordine e fisicità. Sulla trequarti Miretti e Yıldız agirebbero alle spalle di David, riferimento centrale di un attacco dinamico e verticale.

Nicola opterebbe per un 3-5-2 compatto, con Audero a guidare una retroguardia formata da Terracciano, Baschirotto e Folino. Sulle fasce Barbieri e Pezzella offrirebbero spinta e copertura, mentre il trio Payero-Bondo-Vandeputte lavorerebbe per dare equilibrio e qualità nelle transizioni. Davanti, Bonazzoli affiancherebbe Vardy in un tandem che unirebbe movimenti profondi e capacità di attaccare l’area con continuità.

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni
Jamie Vardy, attaccante Cremonese (Imago)

Le probabili formazioni di Juventus-Cremonese

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Miretti, Yıldız, David. Allenatore: Luciano Spalletti

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Vandeputte, Grassi, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola