Home » Fantacalcio News » Juventus, i convocati per il ritiro in Germania: presente anche Vlahovic

Juventus, i convocati per il ritiro in Germania: presente anche Vlahovic

Juventus, i convocati per il ritiro in Germania

Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)

Prosegue la preparazione della Juventus in vista del campionato di Serie A: sta per iniziare il ritiro bianconero pre-stagionale in Germania.

Per la Juventus è arrivata l’ora di ricominciare a pieno regime per farsi trovare pronta verso la prossima stagione: i ragazzi di Tudor dovranno affrontare tre competizioni e, dunque, è necessaria la miglior condizione fisica possibile per ottenere risultati di successo.

Ovviamente il ritiro tedesco sarà un’opportunità per l’allenatore di testare nuovi schemi e nuove soluzioni tattiche per migliorare il rendimento juventino. Reduce da una stagione piuttosto deludente, con la disastrosa gestione Motta, Tudor e il suo staff dovranno creare una solida progettualità.

I primi mesi hanno rappresentato una soluzione d’emergenza per raggiungere l’obiettivo minimo, ossia la qualificazione alla Champions League. Ora, però, è necessario alzare l’asticella e, per fare ciò, il croato vorrà valutare con attenzione ogni elemento della rosa.

In questo periodo preparatorio si testerà la condizione di tanti giocatori dal futuro incerto, così come di giovani prospetti del vivaio pronti a mettersi in mostra e affacciarsi alla prima squadra.

I convocati della Juventus

Sono 31 i giocatori convocati per la preparazione bianconera, che si svolgerà a Herzogenaurach. In seguito all’amichevole contro la Reggiana, terminata sul risultato di 2-2, ogni giocatore sarà tenuto sotto osservazione con la lente di ingrandimento sino al prossimo 10 agosto, per tutta la durata del ritiro.

Ecco i convocati: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio; Bremer, Cabal, Gatti, Gil, Kalulu, Kelly, Rugani, Tiago Djalo, Scaglia; Cambiaso, Kostic, Joao Mario, Rouhi, Weah; Arthur, Locatelli, McKennie, Douglas Luiz, Koopmeiners, Miretti, Thuram; Adzic, Yildiz, Conceiçao, Nico Gonzalez, Pietrelli; Vlahovic, David.

Juventus, i convocati per il ritiro in Germania
Juventus, i giocatori esultano (imago)

Il punto sulle uscite

Grande curiosità per le scelte dell’allenatore. In ritiro ci saranno tanti giocatori la cui partenza dalla Juventus è molto probabile, essendo in trattativa con altri club. Inoltre, a questi potrebbero aggiungersi altri giocatori, stando alle evoluzioni del calciomercato.

In particolare, si segnala la presenza di Weah, Douglas Luiz, Arthur e Vlahovic, tutti apparentemente lontani dal vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. E potrebbero non essere gli unici, viste le situazioni incerte di giocatori come Gonzalez, Miretti, Adzic e Rouhi.