Juventus, i convocati per il match contro la Fiorentina: out Cuadrado

I convocati di Massimiliano Allegri per la sfida tra Juventus e Fiorentina, in programma questo pomeriggio alle ore 18:00 all'Allianz Stadium

Vlahovic Juventus
12 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Alle ore 18:00 di domenica 12 febbraio, si giocherà il match tra Juventus e Fiorentina all’Allianz Stadium. Una sfida mai banale quella tra le due squadre, accese da una storica rivalità e un recente passato fatto di ex e veleni. Torino e Firenze non sono mai state due piazze molto affini dal punto di vista calcistico: la sfida di questo pomeriggio potrebbe dunque essere un’occasione per affermarsi. La Juventus ha sconfitto 3-0 la Salernitana nell’ultimo turno, raggiungendo quota 26 punti. Classifica simile per la Fiorentina, a 24 punti e reduce dalla sconfitta interna contro il Bologna. Una vittoria rappresenterebbe un vero e proprio sorpasso, in vista di una corsa ai ripari per ambire a posizioni migliori. Di seguito i convocati della Juventus per la sfida contro la Fiorentina.

Allegri Juventus

Juventus, i convocati per la sfida con la Fiorentina

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;

Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri;

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Rabiot, Paredes, Fagioli, Berrenechea;

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulè, Iling-Junior.

Vlahovic Juventus

Leandro Paredes rientra nelle disponibilità bianconere, Massimiliano Allegri potrà contare su un centrocampista di indubbia qualità in vista della formazione ufficiale. Pesa invece l’assenza del polacco Milik, ma le scelte in attacco non scarseggiano in casa Juventus.

Paredes Juventus

La Juventus dovrebbe dunque scendere in campo con un nuovo modulo, il 3-4-2-1. Nessun dubbio sulla presenza di Szczesny tra i pali, mentre Danilo, Bremer e Alex Sandro formeranno il trittico difensivo. Kostic e De Sciglio dovrebbero essere i due esterni di centrocampo. Presente in lista Cuadrado (altro grande ex), che però dovrebbe esserci solo in panchina a causa di una gastroenterite. Locatelli e Rabiot si prenderanno il resto del centrocampo, mentre in attacco spazio ai grandi ex Chiesa e Vlahovic insieme all’argentino Di Maria. La punta serba agirà davanti all’ex PSG e all’attaccante italiano, per tentare lo scherzetto ai suoi ex tifosi.

Come riferito dalla Juventus sul suo profilo Twitter, Juan Cuadrado non sarà disponibile per la partita a causa di una sindrome influenzale.

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Di Maria; Vlahovic.

Lascia un commento