Home » Fantacalcio News » Juventus, gli ultimi aggiornamenti dalla Continassa: lavoro differenziato per Conceição, McKennie e Cabal

Juventus, gli ultimi aggiornamenti dalla Continassa: lavoro differenziato per Conceição, McKennie e Cabal

Juventus condizioni infortunati

Conceicao, attaccante Juventus (IMAGO)

Le ultime sugli infortunati della Juventus in vista della prossima giornata di campionato contro il Pisa: ancora differenziato per tre giocatori

Arrivano aggiornamenti importanti dalla Continassa sulle condizioni degli infortunati bianconeri in vista del match contro il Pisa, in programma sabato 27 dicembre alle ore 20.45.

McKennie e Conceição avevano accusato alcuni problemi fisici durante il match contro la Roma. Gli esami strumentali hanno però escluso lesioni. Cabal invece nei scorsi giorni si è allenato a parte a causa di un affaticamento muscolare.

Gli aggiornamenti però che filtrano dal centro sportivo bianconero non sono così confortanti. Infatti tutti e tre i calciatori nella giornata di oggi (mercoledì 24 dicembre) hanno svolto un lavoro differenziato. Resta quindi in dubbio la loro convocazione per il match contro il Pisa.

Discorso diverso per Zhegrova, che sta smaltendo i sintomi dell’influenza e molto probabilmente sarà arruolabile già sabato sera.

Il rendimento di Conceição e McKennie al Fantacalcio

La stagione della Juventus, dopo un avvio convincente, ha lasciato spazio a una serie di battute d’arresto che sono costate l’esonero a Igor Tudor. Al suo posto la dirigenza bianconera ha scelto Luciano Spalletti per invertire la rotta. L’ex Ct della nazionale ha saputo dare nuova linfa alla squadra e a beneficiarne sono stati i giocatori stessi. Tra questi ci sono senza dubbio Conceição e McKennie.

Il portoghese, fino a questo momento, ha ricoperto un ruolo centrale nelle dinamiche bianconere. Conceição ha infatti messo a referto 13 partite a voto, in cui ha siglato due gol (recente quello contro la Roma) e zero assist, collezionando una Fantamedia pari a 6,65. Discorso simile per McKennie, anche per lui 13 partite a voto, ma ancora nessun gol. Lo statunitense si è però reso protagonista di due assist, che gli sono valsi una Fantamedia pari a 6,00.

Juventus condizioni infortunati
McKennie, centrocampista Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

La Juventus, reduce dalla vittoria nello scontro diretto contro la Roma, punta ad arricchire ulteriormente il proprio bacino di punti, in modo da poter insediare le prime della classe. I bianconeri sabato 27 dicembre busseranno alle porte della Cetilar Arena, dove ad attenderli ci sarà il Pisa di Alberto Gilardino, fresco del pareggio strappato in Sardegna contro il Cagliari.

Il calendario poi, almeno sulla carta, strizza l’occhio alla formazione di Spalletti, che inaugurerà l’anno nuovo con le sfide contro Lecce e Sassuolo, rispettivamente in programma il 3 e il 6 gennaio. Un’occasione quindi per guadagnare terreno sulle dirette rivali e insidiare le prime posizioni della classifica.