Juventus, le ultime dalla Continassa: Perin continua il lavoro personalizzato

Mattia Perin, portiere della Juventus (imago)
Novità dall’allenamento della Juventus: Mattia Pein prosegue con il lavoro personalizzato a seguito dell’affaticamento muscolare
Prosegue la preparazione della Juventus in vista del match contro il Napoli, in programma domenica 7 dicembre alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, valido per la 14ª giornata di Serie A.
Luciano Spalletti dovrà fare i conti con alcune assenze: tra queste c’è Mattia Perin, che ha continuato a svolgere lavoro personalizzato a causa di un affaticamento muscolare, lo stesso che lo aveva costretto a saltare l’ultima sfida di Coppa Italia contro l’Udinese.
Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente, con l’obiettivo di permettere al portiere bianconero di tornare ad allenarsi con il gruppo già da domani o dopodomani.
Gli altri giocatori, scesi in campo nella partita di Coppa Italia, hanno invece svolto un lavoro defaticante.
Le novità dall’infermeria della Juventus
La Juventus continua la preparazione in vista della 14ª giornata di Serie A, in cui affronterà il Napoli. Luciano Spalletti dovrà però fare i conti con un’ampia lista di assenze. L’ultimo a fermarsi è stato Federico Gatti, costretto a lasciare il campo durante la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, per la quale il difensore si è sottoposto a intervento chirurgico. Tra gli indisponibili figura anche Dusan Vlahovic, che nella partita contro il Cagliari ha riportato una lesione all’adduttore sinistro.
Alla lista si aggiungono Bremer, fermo per una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro, e Rugani, alle prese con una lesione di basso grado al soleo della gamba destra, oltre a Milik e Pinsoglio, assenti ormai da diverse settimane. Tra gli assenti c’è anche Mattia Perin, che ha saltato l’ultimo match di Coppa Italia contro l’Udinese per un problema muscolare. Il portiere sta seguendo un programma di lavoro personalizzato, con l’obiettivo dello staff medico di reintegrarlo negli allenamenti di gruppo già nei prossimi giorni.

I prossimi impegni della Juventus
La Juventus si prepara a vivere un mese di dicembre intenso e pieno di sfide importanti, sia in campionato che in Champions League. I bianconeri torneranno in campo domenica 7 dicembre alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli. Solo pochi giorni dopo, mercoledì 10 dicembre, sarà il momento di tornare in Champions League, con la sfida contro il Pafos.
Gli impegni proseguiranno poi con la trasferta di domenica 14 dicembre contro il Bologna, per poi concludere il tour de force pre-natalizio sabato 20 dicembre con il match contro la Roma.