Home » Fantacalcio News » Juventus, sondaggio per Rashford: come potrebbe cambierebbe l’attacco bianconero con il suo arrivo

Juventus, sondaggio per Rashford: come potrebbe cambierebbe l’attacco bianconero con il suo arrivo

Juventus, come cambierebbe l'attacco con l'arrivo di Rashford

Rashford (IMAGO)

Marcus Rashford potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus, come si inserirebbe nell’attacco bianconero

La Juventus è a lavoro per preparare la Serie A 2025/26. I bianconeri sono reduci da una stagione di alti e bassi, conclusa con la qualificazione in Champions League all’ultima giornata. Dopo il Mondiale per Club terminato anzitempo, ma a testa alta, contro il Real Madrid, la dirigenza ha ora come obiettivo potenziare l’attacco. Uno dei profili più gettonati è quello di Marcus Rashford.

L’attaccante inlgese è stato protagonista di un’annata discreta, inizata con la maglia dei Red Evils con la quale ha messo a referto 7 gol e 3 assist tra campionato e coppe, e terminata all’Aston Villa in prestito, dove ha realizzato 4 gol e 6 assist in 17 partite.

Con la permanenza di Tudor, la Juventus ha confermato la fiducia nel progetto appena intrapreso e avrà lo scopo di costruire una rosa profonda e competitiva per ambire ai vertici della classifica.

Analizziamo, in seguito, come potrebbe inserirsi Rashford nell’attacco bianconero.

Rashford, come si inserirebbe nelle gerarchie di Tudor

Le gerarchie di Tudor sembrano essere ben chiare. Il sistema tattico prediletto dall’allenatore croato è il 3-4-2-1, con gli esterni d’attacco tendenti ad accentrarsi. Il fulcro di questo ideale calcistico sembra essere Yildiz, il quale sta dimostrando di sposarsi alla perfezione con questo stile di gioco. Anche se servirà ancora tempo per vedere la vera identità della Juventus, le ultime partite del Mondiale per Club hanno mostrato un gruppo più consapevole e con maggiore fiducia.

L’arrivo di Rashford aggiungerebbe altro talento e qualità al reparto offensivo bianconero. Giocatore dall’estrema duttilità, capace di occupare entrambe le ali offensive, ma all’occorrenza anche la prima punta. Questo gli permetterebbe di essere una pedina cruciale dello scacchiere di Tudor, regalando all’allenatore imprevedibilità da sfruttare in ogni situazione.

Juventus, come cambierebbe l'attacco con l'arrivo di Rashford
Tudor (IMAGO)

Rashford, la possibile gestione al Fantacalcio

L’arrivo di Marcus Rashford in Italia rappresenterebbe un evento importantissimo in vista della prossima asta. Il classe 97′ avrebbe una grande appetibilità tra i fantallenatori, e sarebbe tra gli attaccanti più in voga del reparto. Pur non essendo certo del posto, avrebbe senza dubbio un minutaggio elevato, con ampie possibilità di incidere anche a gara n corso.

Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, Rashford potrebbe rivelarsi un ottimo terzo slot, se non addirittura secondo in leghe molto numerose. Una cosa è certa, l’attuale esterno dello United sarebbe molto più che una semplice scommessa. Nonostante la concorrenza nel ruolo, avrebbe l’occasione di giocarsi le sue carte.