Juventus, Chiesa si è allenato con il gruppo dopo l’infortunio: la situazione

Buone notizie per Massimiliano Allegri: Federico Chiesa si è allenatore in gruppo oggi dopo l'infortunio in vista di Milan-Juventus

Chiesa Juventus
20 Ottobre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

In vista del ritorno della Serie A, in particolare nell’attesa del big match tra Milan e Juventus arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri. Nella giornata di oggi, 20 ottobre, infatti, Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo nella seduta di allenamento mattutina della Juventus, a seguito dell’infortunio che lo ha tenuto fermo durante l’8ª giornata. Non si sa ancora se il calciatore riuscirà a prendere parte alla gara contro i rossoneri, ma la situazione fa ben sperare i bianconeri.

Allegri Juventus

Juventus, le ultime sull’infortunio di Chiesa

Fino a poche ore fa l’assenza di Chiesa in occasione della prossima gara di campionato era certa. Infatti, il numero 7 della Juventus, non aveva preso parte neanche alla sfida contro il Torino che ha preceduto la sosta. Di conseguenza non ha potuto rispondere neanche alla convocazione della Nazionale contro Malta e Inghilterra.

Chiesa Juventus

Nella sessione di allenamento odierna il centravanti italiano è tornato ad allenarsi con i compagni. Allegri, dunque, si augura di riuscire a schierarlo nel prossimo match, fondamentale dal punto di vista della classifica. L’ipotesi di un suo ritorno in campo è sempre più concreta dato che ha lavorato molto in questi giorni per poter recuperare dall’infortunio, svolgendo lavori personalizzati. Inoltre, c’è da sottolineare che sono ormai due settimane che è fermo ai box per un fastidio di natura muscolare.

Chiesa Juventus

Gli esami che ha svolto in questo arco di tempo hanno sempre escluso lesioni o gravi infortuni. Molto probabilmente l’attaccante della Nazionale italiana partirà dalla panchina, ma avrà la possibilità di incidere a partita in corso. Nel 3-5-2 di Allegri, il primo ricambio nell’attacco bianconero è Arkadiusz Milik. Il polacco, insieme a Moise Kean, rappresenta una delle due alternative sia a Vlahovic che Chiesa. Oltre al numero 7 bianconero, infatti, anche il serbo era stato costretto a fermarsi. Il numero 9 della Juventus ha dovuto rinunciare alla sfida contro l’Atalanta e poi al derby contro il Torino e anche agli impegni con la Serbia. Anche il serbo, infatti, è pronto a tornare per la sfida contro la squadra di Pioli.

Lascia un commento