Home » Fantacalcio News » Juventus, l’esito degli esami di Cambiaso
Juventus, l'esito degli esami di Cambiaso

Andrea Cambiaso, esterno della Juventus (imago)

Dopo l’infortunio rimediato contro il Bologna arrivano aggiornamenti riguardo le condizioni di Andrea Cambiaso: l’esito degli esami

Arrivano aggiornamenti riguardo le condizioni di Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero, dopo l’infortunio accusato nell’ultima gara di campionato, si è sottoposto agli esami strumentali per determinare l’entità dell‘infortunio.

Gli esami hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Tra circa 7 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero.

Una brutta notizia anche per Igor Tudor, che vede ulteriormente affollarsi l’infermeria bianconera e aggravarsi l’emergenza difensiva.

Nel frattempo prosegue la preparazione della Juventus in vista della prossima sfida all’Olimpico contro la Lazio, un crocevia fondamentale nella corsa a un posto in Champions League.

I numeri al fantacalcio

Per Andrea Cambiaso, fin qui, una stagione caratterizzata da alti e bassi. Con 2 reti, 2 assist e una fantamedia del 6,30, il bilancio appare nel complesso positivo, ma le aspettative riposte su di lui a inizio anno erano decisamente più alte. Grazie alla sua naturale propensione offensiva, ci si attendevano numeri più rilevanti sotto porta, ma le difficoltà vissute dalla Juventus nel corso della stagione hanno inevitabilmente limitato il suo rendimento.

Un altro fattore che ha condizionato la stagione del terzino italiano sono stati gli infortuni. In campionato ha dovuto saltare 4 partite per problemi fisici e in altre 8 è subentrato dalla panchina a causa di una condizione non ottimale. Finora Cambiaso non è riuscito a esprimere appieno il potenziale e questo nuovo stop fisico rischia di mettere definitivamente la parola fine a una stagione che, poteva raccontare una storia ben diversa.

Juventus, l'esito degli esami di Cambiaso
Igor Tudor, allenatore della Juventus, (Imago)

I prossimi impegni della Juventus

La corsa alla Champions League si fa sempre più serrata dopo l’ultimo turno di campionato. Il pareggio tra Juventus e Bologna, unito alle vittorie di Lazio e Roma, ha compattato ulteriormente la classifica. Ora la Juventus occupa il quarto posto con 63 punti, a pari merito con Lazio e Roma, e con un solo punto di vantaggio sul Bologna.

Le ultime tre giornate si preannunciano infuocate per i bianconeri. Sabato 10 maggio, la squadra guidata da Igor Tudor sarà di scena all’Olimpico per lo scontro diretto contro la Lazio, una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva nella volata Champions. Successivamente, la Juventus ospiterà l’Udinese nell’ultima gara casalinga della stagione, prima di chiudere il campionato al Penzo contro il Venezia, impegnato nella lotta per la salvezza.