Home » Fantacalcio News » Juventus, intervento riuscito per Cabal

Juventus, intervento riuscito per Cabal

Juventus, intervento riuscito per Cabal

Cabal, Juventus (credits: Rosito)

Le condizioni di Juan Cabal dopo l’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro svolto in mattinata

Il terzino della Juventus, Juan Cabal, nella mattinata di oggi -martedì 26 novembre- è stato sottoposto ad un intervento al ginocchio sinistro, dopo la rottura del legamento crociato anteriore rimediata durante la sosta nazionali.

L’intervento è riuscito perfettamente ed il calciatore inizierà presto il percorso di riabilitazione.

L’esterno di difesa ex Verona rientrerà tra almeno 6 mesi. In questo periodo di tempo Thiago Motta dovrà fare a meno delle sue qualità

Vediamo insieme il comunicato del club e i prossimi impegni della squadra bianconera per il proseguo di stagione.

Juventus, il comunicato su Cabal

Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società: “Questa mattina Juan Cabal è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento chirurgico, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet alla presenza del dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.

Il rientro dovrebbe essere fissato per maggio/giugno, dunque con ogni probabilità la sua stagione potrebbe essere già terminata. Seguiranno comunque aggiornamenti sulle condizioni del difensore colombiano.

Motta dovrà fare a meno di Cabal
Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

I prossimi impegni della Juventus

Nella giornata di domani, 27 novembre 2024, la Juventus sarà ospite dell’Aston Villa in una sfida decisiva per la fase a gironi di Champions League. Alle 21:00, i bianconeri cercheranno di ottenere un risultato positivo in trasferta per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Di seguito ancora una trasferta, questa volta in campionato però. Domenica 1 dicembre la squadra di Thiago Motta sfiderà il Lecce allo stadio Via del Mare. L’inizio della sfida è programmato per le 20:45. La Juventus deve tornare a macinare punti in tutte le competizioni per non allontanarsi troppo dagli obiettivi stagionali.