Juventus, intervento riuscito per Cabal
Le condizioni di Juan Cabal dopo l’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro svolto in mattinata
Il terzino della Juventus, Juan Cabal, nella mattinata di oggi -martedì 26 novembre- è stato sottoposto ad un intervento al ginocchio sinistro, dopo la rottura del legamento crociato anteriore rimediata durante la sosta nazionali.
L’intervento è riuscito perfettamente ed il calciatore inizierà presto il percorso di riabilitazione.
L’esterno di difesa ex Verona rientrerà tra almeno 6 mesi. In questo periodo di tempo Thiago Motta dovrà fare a meno delle sue qualità
Vediamo insieme il comunicato del club e i prossimi impegni della squadra bianconera per il proseguo di stagione.
Juventus, il comunicato su Cabal
Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società: “Questa mattina Juan Cabal è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento chirurgico, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet alla presenza del dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.
Il rientro dovrebbe essere fissato per maggio/giugno, dunque con ogni probabilità la sua stagione potrebbe essere già terminata. Seguiranno comunque aggiornamenti sulle condizioni del difensore colombiano.
I prossimi impegni della Juventus
Nella giornata di domani, 27 novembre 2024, la Juventus sarà ospite dell’Aston Villa in una sfida decisiva per la fase a gironi di Champions League. Alle 21:00, i bianconeri cercheranno di ottenere un risultato positivo in trasferta per mantenere vive le speranze di qualificazione.
Di seguito ancora una trasferta, questa volta in campionato però. Domenica 1 dicembre la squadra di Thiago Motta sfiderà il Lecce allo stadio Via del Mare. L’inizio della sfida è programmato per le 20:45. La Juventus deve tornare a macinare punti in tutte le competizioni per non allontanarsi troppo dagli obiettivi stagionali.