Juventus, le ultime dal ritiro di Herzogenaurach: Bremer e Yildiz di nuovo in campo

Kenan Yildiz (imago)
Gli ultimi aggiornamenti dal ritiro della Juventus in Germania dove prosegue il lavoro di preparazione della squadra di Tudor
Prosegue la preparazione della Juventus nel ritiro di Herzogenaurach in vista della prossima Serie A.
Arrivano novità dall’allenamento di questa mattina della Juventus. Infatti, dopo l’assenza di ieri, sono tornati in campo anche Gleison Bremer e Kenan Yildiz.
Buone notizie, dunque, per Igor Tudor, che può tornare a contare sui due pilastri bianconeri.
Il club bianconero prosegue con le prove tattiche in vista delle ultime amichevoli estive che precedono l’inizio della nuova stagione.
I prossimi impegni della Juventus
I bianconeri, partiti in ritardo rispetto agli altri club di Serie A, hanno disputato finora 1 sola amichevole. Il ritardo è dovuto al fatto che, insieme all’Inter, hanno preso parte al Mondiale per Club, concludendo così la stagione più tardi. La prima uscita estiva non ha rappresentato un test particolarmente positivo per la squadra di Igor Tudor. Oltre al pareggio per 2-2 contro la Reggiana, sono emerse alcune lacune già evidenziate nella scorsa stagione.
Il prossimo appuntamento per la Juventus è fissato per il 10 agosto, in terra tedesca, contro il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. I bianconeri faranno poi rientro in Italia, mettendo la parola fine al ritiro estivo. Al ritorno, saranno impegnati nel tradizionale match in famiglia contro la Juventus Next Gen, in programma il 13 agosto. Infine, il 16 agosto sfideranno l’Atalanta al Gewiss Stadium, in un test utile che preannuncia l’inizio della Serie A.

Come gestire Bremer ed Yildiz al fantacalcio
Gleison Bremer ha grande voglia di riscatto in casa Juventus. Lo scorso anno ha collezionato appena 6 presenze in Serie A, complice l’infortunio al crociato che lo ha costretto ai box per l’intera stagione. Nonostante le poche apparizioni, il brasiliano ha fatto registrare una media voto di 6,5, pur senza portare bonus. Quando è in condizione, rappresenta una garanzia e si candida senza problemi a un primo slot. Il vero punto interrogativo resta legato alla sua tenuta fisica dopo il lungo stop.
Discorso diverso per Kenan Yildiz, deciso a prendersi la Juventus sulle spalle. Nella scorsa stagione ha messo a segno 7 gol e 4 assist in 34 presenze in Serie A: un rendimento positivo, ma considerato il suo potenziale, è lecito aspettarsi ancora di più. Durante il Mondiale per Club ha fornito segnali incoraggianti, andando più volte a segno e mostrando personalità. Il talento turco vuole imporsi come protagonista assoluto della stagione bianconera. In ottica fantacalcio, rappresenta probabilmente il miglior secondo slot possibile. Il suo prezzo potrebbe salire, quindi andrà monitorato con attenzione, ma Yildiz ha tutte le carte in regola per compiere il definitivo salto di qualità.