Home » Fantacalcio News » Juventus, intervento riuscito per Bremer: le sue condizioni

Juventus, intervento riuscito per Bremer: le sue condizioni

Juventus, intervento riusciuto per Bremer

Gleison Bremer, Juventus (IMAGO)

Juventus, infortunio Bremer: intervento chirurgico perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo

Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha accusato un problema al ginocchio durante la partita contro l’Atalanta del 27 settembre.

Nella mattinata di martedì 14 ottobre, il giocatore è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica del menisco mediale del ginocchio sinistro.

L’operazione, eseguita presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscita.

Bremer inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Le alternative in difesa e i prossimi impegni

L’infortunio di Bremer complica i piani della Juventus di Tudor. L’allenatore ex Lazio, come già visto contro Villarreal e Milan, potrebbe schierare nuovamente il suo 3-4-2-1, con Rugani insieme a Kelly e Gatti.

Nella prossima partita la Juventus affronterà il Como di Fàbregas, in occasione della settima giornata di campionato: un altro test importante per verificare la solidità difensiva senza il centrale brasiliano. Inoltre, i bianconeri affronteranno il Real Madrid in Champions League mercoledì 22 ottobre.

Infortunio Bremer: le alternative di Tudor
Tudor, allenatore della Juventus (IMAGO)

I numeri di Bremer

In questa stagione Bremer ha partecipato a 4 partite a voto, senza siglare gol, ma con 2 assist all’attivo.  Non ha ricevuto ammonizioni né espulsioni.  

Sul fronte valutazioni, la sua media voto (MV) si attesta a 6,38, mentre la fantamedia (FM), che include bonus/malus, è 6,88.  Questi valori riflettono un avvio di stagione solido per un difensore, con contributi positivi soprattutto dal punto di vista assist e continuità difensiva.