Juventus, Brambilla: “Yildiz? Bisogna lasciarlo libero”

Massimo Brambilla (imago)
Le parole dell’allenatore della Juventus Brambilla al termine della sfida contro l’Udinese, valida per la 9a giornata
Si è da poco conclusa all’Allianz Stadium la sfida tra Juventus e Udinese, valida per la 9ª giornata di Serie A. Una partita particolare, considerando il momento delicato dei bianconeri: dopo l’esonero di Tudor, in panchina si è seduto Brambilla, allenatore della Next Gen, in attesa di una soluzione definitiva.
La gara è terminata 3-1, grazie alle reti di Vlahovic, Gatti e Yildiz per la Juventus e Zaniolo per l’Udinese.
Al termine della partita, l’allenatore della Juventus, Brambilla, è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, commentando la sfida appena disputata.
Di seguito, le parole dell’allenatore bianconero.
L’intervista di Brambilla
L’allenatore della Juventus ha esordito dicendo: “Ho fatto un allenamento, ho cercato di trasmettere fiducia ma loro sono forti e sanno cosa devono fare. Il gol preso a fine primo tempo poteva rovinare questa serata. Nel secondo tempo siamo entrati bene e l’abbiamo dimostrato”.
Per poi continuare: “Yildiz? Kenan è un giocatore di talento, bisogna lasciarlo libero e dargli lo spazio che vuole. La sua posizione congeniale è partire da sinistra per poi avvicinarsi alla punta. Gruppo? Quando cambi allenatore il morale non è buono, ma sono ragazzi forti e con esperienza. Devono concentrarsi sulla partita e tirare le loro qualità”.

Le parole dell’allenatore bianconero
Brambilla ha poi aggiunto: “Emozione? Sicuramente è una soddisfazione, non solo per me, lo vedi negli occhi dei ragazzi in spogliatoio. Viverlo da dentro è stata sicuramente una bella emozione”.
Infine ha concluso dicendo: “Formazione? La prima cosa da capire erano le condizioni fisiche. Mi sono confrontato con tutto lo staff che c’era già. Il gol che abbiamo fatto all’inizio ci ha messo in discesa la partita. Il gol preso poteva rovinare la serata”.