Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

Francisco Conceição, ala della Juventus (imago)
Le probabili formazioni di Tudor e Juric in vista della sfida tra Juventus e Atalanta, valida per la 5ª giornata di Serie A
Sabato pomeriggio alle 18:00, la Juventus e l’Atalanta scenderanno in campo all’Allianz Stadium in una sfida tutta da seguire tra due squadre divise in classifica solamente da due punti.
Infatti, la Juventus di Igor Tudor, occupa il secondo posto in classifica a 10 punti, frutto di 3 vittorie contro Parma, Genoa e Inter e 1 pareggio, ottenuto nell’ultimo turno contro il Verona.
In casa Atalanta la situazione vede gli uomini di Juric occupare la 5ª posizione a 8 punti, ottenuti grazie a 2 pareggi contro Pisa e Parma e a 2 vittorie guadagnate contro Lecce e Torino.
Di seguito, i possibili 11 iniziali di Tudor e Juric per il big match tra Juventus e Atalanta.
Le possibili scelte dei due allenatori
La Juventus vuole dimenticare in fretta l’ultimo risultato esterno ottenuto in campionato contro il Verona, costato il sorpasso in classifica del Napoli di Conte. Per questo motivo, Igor Tudor scenderà in campo con la formazione migliore, anche se la sfida contro l’Atalanta non sarà un impegno facile. Nel 3-4-2-1 bianconero, davanti a Di Gregorio, Gatti, Bremer e Kelly dovrebbero essere sicuri del posto, con il brasiliano che dovrebbe aver recuperato la miglior condizione. La novità potrebbe riguardare la fascia destra con Kalulu al posto di Joao Mario, mentre a sinistra Cambiaso viaggia verso la titolarità. Thuram e Locatelli, al momento, paiono intoccabili. Così come Yildiz e Conceição sulla trequarti. In avanti David parte leggermente favorito rispetto a Vlahovic.
Punto Atalanta: la lista degli indisponibili in casa nerazzurra è abbastanza lunga, con l’allenatore croato che dovrà correre ai ripari. Nel 3-4-2-1, davanti a Carnesecchi, probabilmente Kossonou e Djimsiti sono sicuri del posto con Ahanor schierato a sorpresa nei tre dietro al posto di Hien, infortunato. Sugli esterni, Bellanova e Zappacosta dovrebbero partire dall’inizio, vista anche l’indisponibilità di Zalewski. Mentre e centrocampo, probabilmente, giocheranno ancora De Roon e Musah. La vera novità per l’Atalanta dovrebbe essere il ritorno dal 1′ di De Ketelaere sulla trequarti dopo l’infortunio, assieme a Pasalic, dietro all’unica punta Krstovic.

Le probabili di Juventus-Atalanta
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, de Roon, Musah, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric