Atalanta, infortunio per Cuadrado: le sue condizioni

Cuadrado (Credits: Federico Piovesan)
Durante il match contro la Juventus, l’Atalanta ha perso per infortunio Cuadrado, costringendo Gasperini a effettuare una sostituzione
Brutte notizie per Gasperini: Cuadrado è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante la gara contro la Juventus valida per la 28ª giornata di Serie A.
Durante l’intervallo, l’esterno ha accusato un risentimento al flessore destro che non gli ha consentito di proseguire. L’allenatore nerazzurro, dopo aver valutato la situazione negli spogliatoi, ha deciso di sostituirlo con Brescianini.
Gasperini non ha potuto fare altro se non optare per un cambio forzato, considerata l’impossibilità da parte del suo giocatore di continuare la gara.
A chiarire il tutto saranno poi i consueti esami strumentali in programma nelle prossime ore che determineranno in modo più chiaro la gravità del problema fisico, permettendo di stimare i tempi di recupero con maggiore precisione.
I prossimi impegni dell’Atalanta
L’infortunio di Juan Cuadrado capita in un momento piuttosto delicato della stagione dell’Atalanta. Se infatti la classifica offre l’opportunità di provare a sfruttare eventuali passi falsi di Inter e Napoli, il calendario, al contrario, presenta una serie di sfide piuttosto complesse.
In un mese infatti i ragazzi di Gasperini dovranno affrontare l’Inter, in un vero e proprio match scudetto, la Fiorentina, Lazio e Bologna, dirette avversarie per i posti Champions, e anche il Milan, in piena rincorsa alle posizioni che garantiscono l’accesso alle coppe europee per la prossima stagione. Soprattutto per questo motivo Gian Piero Gasperini si augura di recuperare in tempi rapidi l’ex giocatore della Juventus, per provare a non abbassare il potenziale di un reparto, quello degli esterni, che ha sempre rappresentato una risorsa fondamentale nel gioco dell’Atalanta.

I numeri di Cuadrado al Fantacalcio
Quella vista finora non è stata di sicuro la miglior versione di Juan Cuadrado, soprattutto per quanto ha abituato a stupire il colombiano nel corso della carriera. Al Fantacalcio però, nonostante le partite in cui è riuscito a ottenere il voto siano state solo 13, il suo rendimento è buono.
Le insufficienze sono infatti soltanto 3 e la sua fantamedia è attualmente di 6,19, una valutazione sicuramente buona per l’esterno nerazzurro. A mancare, piuttosto, sono i bonus. Solo 2 sono stati gli assist messi a segno nel corso della stagione mentre il numero di gol fatti resta a 0.