Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lois Openda, attaccante Juventus (Imago)
Le scelte da Igor Tudor e Ivan Juric per Juventus-Atalanta, match valido per la 5a giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali
Nel sabato pomeriggio di questo quinto turno di Serie A, assisteremo al big-match tra la Juventus guidata da Igor Tudor e l’Atalanta di Ivan Juric, entrambe alla ricerca di punti per rimanere nelle prime posizioni della classifica.
La Juventus deve riscattarsi dopo il pareggio in casa del Verona: Gift Orban ha ristabilito la parità dopo il gol di Conceicao, costringendo la formazione bianconera a un solo punto.
L’Atalanta, invece, dopo la vittoria convincente in casa del Torino, deve confermarsi all’Allianz Stadium, affidandosi all’estro e la qualità dei suoi attaccanti.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta.
Come arrivano le due squadre al match
La Juventus di Igor Tudor vuole ritrovare la vittoria in un match che si preannuncia pieno di insidie. Il pareggio a Verona ha frenato la corsa alla vetta della classifica della formazione bianconera, lasciando così il Napoli al primo posto in solitaria. Anche nella precedente uscita, in Champions League contro il Borussia Dortmund, la Juventus ha conquistato un solo punto, seppur con una rimonta al cardiopalma. Adesso, però, c’è bisogno di invertire la rotta.
L’Atalanta di Juric, dopo i pareggi con il neo-promosso Pisa e il Parma di Cuesta nelle prime due giornate di campionato, sta mostrando notevoli segnali di ripresa. Nonostante la sconfitta netta per 0-4 in casa del Paris-Saint Germain (in cui la differenza di qualità tra le due squadre era sotto gli occhi di tutti), le vittorie contro Lecce (4-1) e Torino (0-3) le hanno permesso di dare una scossa alla classifica. La sfida che ci attende si presenta diversa rispetto a quelle passate, con la sensazione che non si tratterà di un confronto scontato.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Joao Mario, Cabal, Locatelli, Kostic, McKennie, Zhegrova, David, Vlahovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Obric, Bernasconi, Musah, Ederson, Brescianini, Maldini, De Ketelaere, Lookman