Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime dall’allenamento: Bremer e Yildiz non si allenano, il motivo

Juventus, le ultime dall’allenamento: Bremer e Yildiz non si allenano, il motivo

Juventus, le ultime dall'allenamento: Bremer e Yildiz non si allenano, il motivo

Gleison Bremer, difensore della Juventus (imago)

Arrivano importanti novità in casa Juventus: Gleison Bremer e Kenan Yildiz non si sono allenati nella giornata odierna, ecco perché

La Juventus continua la preparazione in vista della Serie A 2025/26, con i bianconeri che hanno ripreso ad allenarsi da poco meno di due settimane.

Durante l’allenamento odierno, però, sono arrivate novità per quanto riguarda due elementi fondamentali. Si tratta di Gleison Bremer e Kenan Yildiz, i quali non hanno partecipato alla sessione odierna.

Entrambi assenti per una semplice gestione dei carichi, anche se l’attaccante turco è risultato leggermente affaticato.

Bremer ha saltato la maggior parte della scorsa stagione a causa di una lesione al legamento crociato sinistro, mentre Yildiz, dopo un inizio complicato, si è dimostrato tra i più ispirati sotto la guida di Tudor, concludendo il campionato in crescendo.

La nuova Juve di Tudor

Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi e un discreto Mondiale per Club, la Juventus è pronta a ripartire. I bianconeri sono nel pieno della preparazione estiva e Tudor avrà l’occasione di plasmare dall’inizio la squadra attraverso i propri concetti e il proprio sistema tattico. Dalle ultime sfide è ormai chiaro che il modulo sarà il 3-4-2-1 (o 3-4-3), con gli esterni incaricati di spingere in fase offensiva e due trequartisti che svariano alle spalle della punta.

Il fulcro della squadra sarà, con ogni probabilità, Kenan Yildiz. Come anticipato in precedenza, il turco ha dimostrato di sentirsi più a suo agio in questo specifico ruolo assegnatogli da Tudor, più accentrato creando maggiore imprevedibilità. Un’altra chiave importante sarà l’impatto del nuovo acquisto David, fortemente voluto per portare gol, mobilità e profondità al reparto avanzato. Il suo acquisto segna anche un chiaro messaggio della dirigenza: investire su profili già pronti ma con margini di crescita. Una squadra giovane ma dalle alte aspettative, la quale punterà a essere competitiva su tutti i fronti.

Juventus, le ultime dall'allenamento: Bremer e Yildiz non si allenano, il motivo
Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

Con l’inizio della Serie A 2025/26 all’orizzonte, la Juventus è chiamata a mettere minuti nelle gambe per non farsi trovare impreparata. Dopo l’amichevole con la Reggiana terminata per 2-2, i bianconeri hanno in calendario altri 3 incontri prima di dirigersi verso l’esordio i campionato. In seguito gli appuntamenti:

Borussia Dortmund-Juventus 10/08/25, Signal Iduna Park (ore 17:30); Juventus-Juventus Next Gen 13/08/25, Allianz Stadium (ore 18:30); Atalanta-Juventus 16/08/25, Gewiss Stadium (ore 20:45).