Juventus, Allegri: “Lite con Morata? Ecco cos’è successo”

Nel post partita Massimiliano Allegri ha rivelato cosa è successo tra lui e Morata. Ecco le parole dell'allenatore bianconero

morata juventus
5 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Le reti di Cuadrado e Dybala hanno deciso il match tra Juventus e Genoa che ha visto una sola squadra in campo. I bianconeri non hanno lasciato scampo al Grifone che durante l’arco di tutta la partita non è mai riuscito a tirare in porta. L’unica nota negativa in questa splendida serata, è accaduta al minuto 73′ di gara.

Durante un’azione offensiva, Morata perde un pallone facile e Allegri lo richiama subito in panca, sostituendolo con Kean. Lo spagnolo, uscito dal campo ha cominciato a discutere con Allegri: “Hai regalato un fallo, devi stare zitto! Hai fatto casino”. Morata risponde stizzito con un sonoro: “Ma cosa ho fatto?”, e poi va in panchina a sedersi.

Le parole di Allegri

Nel post-partita, l’allenatore ha chiarito la situazione: “Ha preso l’ammonizione e ho deciso di toglierlo. Mi dispiace, perché aveva fatto una buona partita. E’ stato bello veder giocare lui come tutta la squadra”.

L’allenatore bianconero ha poi parlato di Bentancur: E’ un giocatore che fa quantità e qualità insieme a Locatelli. E’ abituato a giocare un po’ troppo corto e deve migliorare nel lungo. Stasera è stato bravo, cercando più volte Morata e Kean”.

Chiosa finale sui trequartisti: Dybala ha fatto tanti gol venendo a rimorchi da dietro. Sono le sue caratteristiche. I tre dietro a Morata hanno libertà di muoversi e Bernardeschi parte esterno e viene dentro. Stasera era importante vincere aggredendo la partita, come abbiamo fatto”.

Qui trovate tutte le parole di Allegri.

Lascia un commento