Juventus, Allegri: “Rabiot straordinario, fortunati alla fine”

Le parole di Massimiliano Allegri nell'intervista post-partita di Sporting-Juventus, valida per i quarti di finale di Europa League

Allegri Juventus
20 Aprile 2023

Michele Cappello - Autore

La Juventus può festeggiare la qualificazione alle semifinali di Europa League dopo il pareggio in casa dello Sporting. Basta l’1-1 per conquistare il pass per la semifinale dove i bianconeri affronteranno il Siviglia, vincente nell’altro quarto di finale contro il Manchester United. Non nasconde la soddisfazione per il traguardo raggiunto Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita. Di seguito l’intervista dell’allenatore della Juventus, Allegri.

Allegri Juventus

Juventus, l’intervista di Allegri

SULL’ ACCESSO ALLA SEMIFINALE“È stata una bella giornata, abbiamo fatto una bella partita. Dovevamo fare meglio in fase di finalizzazione, siamo stati fortunati anche alla fine. È un bel risultato in una giornata dove ci sono stati restituiti 15 punti: ora dobbiamo rituffarci in campionato dove abbiamo perso 3 partite di recente. Bisogna confermarsi nei primi quattro posti. Contro di loro c’era bisogno di aprire il gioco, abbiamo fatto bene ma affrettavamo troppo la giocata a ridosso della loro area. Serviva più pazienza”.

Allegri Juventus

SUL SIVIGLIA“Il Siviglia me l’aspettavo, gioca bene, palleggia, ha vinto tante Europa League. Poteva sembrare avvantaggiato il Manchester United ma nella mia sensazione aveva ottime chance di passare il Siviglia”.

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE Centrocampo a tre? A me piace molto, poi l’ho scelto per le caratteristiche dei miei giocatori e degli avversari. Noi tiriamo poco da fuori, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Dietro Alex Sandro era un po’ più fermo con Cuadrado più libero di spingere”.

SU RABIOT“Le qualità le ha, deve ancora migliorare perché a volte non tira vicino all’area. Invece ha un tiro importante. Poi è migliorato nel palleggio, è diventato un giocatore importante, straordinario“.

Lascia un commento