Juventus, Allegri: “Danilo capitano, Alex Sandro vice poi Rabiot”

L'intervista di Massimiliano Allegri al termine della tournée negli Stati Uniti sulle gerarchie del capitano della Juventus

4 Agosto 2023

Alessandro Vescini - Autore

La Juventus ha concluso con l’amichevole vinta contro il Real Madrid la tournée estiva negli Stati Uniti. Un bottino che ha visto i bianconeri vincere due partite su due battendo anche il Milan ai calci di rigore. Massimiliano Allegri si può dire soddisfatto delle prestazioni offerte dei ragazzi ma è presto parlare di scudetto, come ribadito a La Gazzetta dello Sport: Parlare ora di scudetto non ha senso, abbiamo iniziato ora un percorso. Sono qui da otto anni e la società non si è mai tirata indietro“.

Allegri Juventus

Juventus, le parole di Allegri sulle gerarchie del capitano

Messo fuori rosa Leonardo Bonucci, la Juventus è alla ricerca di nuovi leader sia in campo che nello spogliatoio. Per questo motivo Allegri ha rifatto la gerarchia dei capitani: Il capitano è Danilo, dopo ci sono Alex Sandro e Rabiot“.

Buoni spunti arrivano anche dagli statunitensi Weah e McKennie: Weah contro il Real era più stanco, ma ha buone qualità. Mckennie? Ha fatto un buon match, sono contento“.

Weah Juventus

Infine Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla tournée affermandosi molto soddisfatto della tournée: la squadra ha lavorato bene. Col Real un buon allenamento, ma dobbiamo migliorare ancora in tante cose, a partire dalla condizione atletica. Il 3-1 al Real trasmette autostima, ma dobbiamo rimanere sereni e tranquilli perché il 20 agosto cominciano le partite che contano“.

Lascia un commento