Juventus, Allegri: “Bonucci ci sarà, Cuadrado non è al 100%. Su Pogba…”

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimilaino Allegri ha presentato Juventus-Nantes, esordio in Europa League dei bianconeri

allegri juventus
15 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo la negativa stagione della Juventus in Champions League, i bianconeri hanno la possibilità di riscattarsi in Europa League. Gli uomini di Massimiliano Allegri, nel gruppo H, si sono piazzati in terza posizione, alle spalle di Paris Saint Germain e Benfica e davanti al Maccabi Haifa. Questa posizione di classifica è costata l’eliminazione dalla Champions, ma ha consentito alla Juve di rimanere in Europa, retrocendendo nella seconda competizione. Alla luce della penalizzazione di 15 punti in Serie A, l’Europa League è la migliore opportunità dei bianconeri di centrare la qualificazione alla prossima Champions. Per farlo, la squadra di Torino dovrà vincere la competizione. Alla vigilia dell’esordio nella manifestazione, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida tra Juventus e Nantes in conferenza stampa.

Allegri Juventus

Juventus, la conferenza stampa di Allegri pre Nantes

Per iniziare, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro il Nantes: Ho qualche dubbio di formazione, deciderò domani in vista anche della sfida di campionato contro lo Spezia. Per noi l’Europa League diventa un obiettivo importante perché è una porta d’accesso alla prossima Champions League. Dobbiamo superare questo turno con il Nantes per poi puntare ad arrivare fino in fondo”.

Allegri Juventus intervista

L’allenatore bianconero ha continuato poi parlando degli infortunati: A parte Pogba e Kaio, sono tutti convocati compreso Bonucci, che avrà bisogno di riassaporare il clima partita. Recupereremo Cuadrado che non sarà al 100%“.

Bonucci Juventus

Sulle motivazioni nell’affrontare l’Europa League: Il fatto di essere usciti ci ha lasciato molto arrabbiati. Sappiamo che giocare e vincere in Europa non è semplice. Il Nantes viene da una sconfitta nelle ultime 10 partite, è un passaggio che si gioca nei 180 minuti. L’Europa ci da la possibilità di riempire il calendario, sennò diventa noioso. Per me domani sarà un debutto in Europa League, quindi a maggior ragione bisognerà aver rispetto del Nantes”.

Sul tridente: “Stamani abbiamo fatto allenamento ma non ho ancora deciso. Ci sarà bisogno di tutti e dovrò valutare chi far giocare domani e chi domenica a Spezia”.

Sul futuro: L’Europa League non inciderà sul mio futuro, siamo concentrati sul presente. Dobbiamo pensare partita dopo partita in ogni competizione per migliorare”.

Pogba Juventus

Infine, sul recupero di Pogba: “Andiamo avanti tutti un passettino per volta. Speriamo di averlo il più presto possibile. Stamani ha fatto un lavoro con la squadra ma andrà valutato di giorno in giorno“.

Lascia un commento