Atalanta, Juric: “Scamacca non sarà con noi. Paura? No, vi dico cosa ci serve..”

Ivan Juric, allenatore Atalanta (IMAGO)
La conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia di Psg-Atalanta, in programma mercoledì 15 settembre alle 21:00
L’Atalanta, dopo un inizio poco convincente in Serie A, comincia la sua stagione anche in Champions League
Nelle prime uscite stagionali, infatti, i nerazzurri sono parsi meno brillanti delle scorse stagioni, e dopo 9 anni con Gasperini devono ancora trovare le giuste dinamiche di squadra con il nuovo allenatore.
Di fronte ci sarà il Psg di Luis Enrique. I campioni in carica, davanti ai propri tifosi vorranno dimostrare di essere ancora i più forti in Europa.
L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match: di seguito le sue dichiarazioni.
La conferenza stampa di Juric
L’allenatore croato ha iniziato la conferenza affermando: “Siamo concentrati sulla preparazione della partita, al momento però non provo particolare emozione. Non ho paura, piuttosto curiosità di misurarmi con quella che oggi è, a pieno titolo, la squadra più forte d’Europa. Ci siamo allenati bene per affrontarli, l’obiettivo è disputare una grande gara. Servirà personalità: sappiamo quanto siano forti nel possesso e nella velocità offensiva, ma ho la sensazione che chi si chiude dietro finisca per soffrire più di chi sceglie di affrontarli senza timori”.
In seguito Juric ha proseguito parlando di Scamacca e Kolasinac: “Sia lui che il laterale difnesivo sono due assenze pesanti. Allo stesso tempo abbiamo tanti giovani desiderosi di mettersi in mostra e questo mi dà fiducia”

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Successivamente l’ex allenatore della Roma ha dichiarato: “Nelle partite precedenti avremmo meritato di più, ma i risultati non sono arrivati. Nell’ultima gara, invece, siamo riusciti ad abbinare prestazione, gol e vittoria. Era la spinta che ci serviva per arrivare con fiducia a questo appuntamento”.
Infine Juric ha parlato anche di Lookman: “No, non abbiamo screzi, siamo tranquilli. La situazione è stata affrontata e chiarita, ora pensiamo soltanto alla partita di domani”.