Atalanta, Juric: “Scamacca deve ritrovare la condizione. De Ketelaere e Lookman? Valuteremo”

Ivan Juric, allenatore Atalanta (Imago)
La conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia di Atalanta-Lazio, in programma domenica 19 ottobre alle 18:00
L’Atalanta si appresta a riprendere il proprio cammino in Serie A con la 7ª giornata, forte del sesto posto in classifica e dei 10 punti raccolti finora.
Juric è chiamato alla vittoria dopo il pareggio contro il Como di Fabregas (1-1), maturato davanti ai propri tifosi prima di entrare nella seconda sosta per le nazionali della stagione.
Di fronte ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri, attualmente 13esima in classifica con soli 7 punti.
L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match: di seguito le sue dichiarazioni.
Atalanta, la conferenza stampa di Juric
L’allenatore croato ha iniziato la conferenza affermando: “Firmare per un pareggio? No, le scorse partite contro la Lazio sono sempre state molto divertenti, loro sono una squadra con molta qualità. Noi dobbiamo cercare di recuperare la palla quanto prima e colpire al momento giusto”.
In seguito, si è soffermato sulle condizioni di Scamacca: “Scamacca? Deve ritrovare la condizione, si è allenato in gruppo ma valuteremo anche in vista dei prossimi impegni. Ritorno infortunati? Valuteremo caso per caso se sono possono partire dall’inizio o a partita in corso”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Successivamente, Juric ha poi sui singoli: “Brescianini? Sta dando il suo apporto alla squadra, può fare bene in più posizioni del campo. Ahanor? Ha fatto bene e ha dato il suo contributo. Sono pronti anche Hien e Scalvini. De Ketelaere e Lookman? Valuteremo le loro condizioni vedendo gli ultimi allenamenti”.
Infine, ha concluso dicendo: “Troppi infortuni? Ci sono diverse spiegazioni, soprattutto quando ci sono diverse partite consecutive dobbiamo essere bravi a gestire i carichi di lavoro“.