Home » Fantacalcio News » Chi è Juanlu, l’esterno che piace al Napoli: ruolo e numeri al Fantacalcio

Chi è Juanlu, l’esterno che piace al Napoli: ruolo e numeri al Fantacalcio

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato e punta a chiudere per Juanlu Sánchez, esterno del Siviglia

Juanlu (imago)

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato e punta a chiudere per Juanlu Sánchez, esterno del Siviglia

In attesa dell’arrivo di Miguel Gutierrez in Italia, la dirigenza azzurra è al lavoro per mettere a disposizione di Antonio Conte anche Juanlu Sánchez.

I campioni d’Italia in carica, nella prossima stagione, saranno impegnati in quattro competizioni (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League) e, proprio per questo motivo, il presidente Aurelio De Laurentiis, insieme alla dirigenza azzurra, sta lavorando con determinazione sul mercato in entrata, con l’obiettivo di rafforzare e allungare la rosa a disposizione.

L’esordio ufficiale degli azzurri è fissato per il 23 agosto, quando la squadra di Antonio Conte affronterà il Sassuolo, neopromosso in Serie A, nella prima giornata di campionato.

Tra i prossimi obiettivi di mercato del Napoli figura Juanlu Sánchez: il club azzurro spinge per raggiungere l’intesa finale e portare il talento spagnolo in Italia. Oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per il via libera del Siviglia, con il giocatore in pressing per raggiungere la sua prossima squadra. Scopriamo, quindi, come potrebbe cambiare la rosa azzurra con il suo eventuale arrivo, analizzando i suoi numeri in carriera e valutando il potenziale impatto anche in chiave Fantacalcio.

I numeri di Juanlu in ottica Fantacalcio

Juanlu Sanchez è un esterno spagnolo, di piede destro, alto 186cm e di proprietà del Siviglia. Con il club andaluso ha già collezionato 74 presenze in due stagioni dove ha trovato 6 gol e 8 assist. In particolare nell’ultima stagione ha giocato 35 partite trovando 5 gol e 5 assist tra La Liga e la Coppa Del Re. Il nome di Juanlu è già noto agli addetti ai lavori, infatti è campione olimpico in carica, dove ha segnato anche nella finale contro il Marocco.

In ottica Fantacalcio potrebbe essere un profilo interessante, infatti nonostante la concorrenza di Di Lorenzo, potrebbe subentrare spesso ed incidere proprio come sta facendo col Siviglia. Attenzione però ai cartellini, infatti ha ricevuto ben 4 cartellini gialli oltre ad una doppia ammonizione, tramutata in espulsione. Potrebbe essere un’interessante scommessa per chiudere il reparto ad un solo credito.

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato e punta a chiudere per Juanlu Sánchez, esterno del Siviglia
Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Juanlu al Napoli: come lo gestirebbe Conte

Ormai è noto a tutti che Conte, una volta trovato l’undici tipo, difficilmente si discosta dalla formazione titolare. Quest’anno però ci saranno più competizioni da affrontare, ovvero la Champions League e la Supercoppa Italiana. Di conseguenza una rosa più profonda potrebbe aiutare Conte ad allargare le rotazioni.

Juanlu potrebbe rappresentare una valida alternativa a Di Lorenzo nel ruolo di terzino destro, ma grazie alle sue spiccate qualità offensive, all’occorrenza potrebbe essere impiegato anche in posizioni più avanzate, come esterno d’attacco o persino a centrocampo, ruolo che ha ricoperto più volte anche durante la sua esperienza al Siviglia. Infine, il giovane spagnolo potrebbe essere non solo un rincalzo ma anche un’arma tattica da utilizzare nel corso del match.