Bristol Rovers, Joey Barton e i giocatori si rasano in sostegno di un compagno malato di cancro

Il toccante gesto dei giocatori del Bristol Rovers e dell'allenatore Joey Barton in supporto al compagno malato di cancro

Joey Barton Bristol Rovers
18 Gennaio 2023

Michele Cappello - Autore

Alzi la mano chi non si ricorda di Joey Barton. Ex giocatore di City, Newcastle e QPR tra le altre, l’inglese si è fatto conoscere non per le sue prodezze sul campo ma per i comportamenti tenuti fuori. Diventato un meme sul web dopo una famosa espulsione commentata da Massimo Marianella, Barton è finito in carcere per aggressioni ai danni di compagni e non solo. Insomma, un carattere complicato, la cui carriera ha presto preso una brutta piega.

Joey Barton

La vita, però, spesso dà una seconda chance, e forse per Barton è arrivata all’età di 40 anni. L’ex centrocampista, oggi allenatore, siede sulla panchina del Bristol Rovers in terza divisione inglese. E si è reso protagonista di grande gesto di umanità insieme ai suoi giocatori.

Bristol Rovers, il gesto di Joey Barton

Barton e i suoi giocatori hanno deciso di radersi tutti insieme in supporto di Nick Anderton, difensore del Bristol a cui è stato diagnosticato un cancro. Il 26enne ha dovuto sospendere l’attività agonistica per sottoporsi alle cure, e i suoi compagni di squadra non hanno fatto mancare il loro supporto e affetto.

Joey Barton

Nella giornata di lunedì sono apparse sui social diverse foto che testimoniano il gesto della squadra. Prima si sono rasati i giocatori, poi lo staff, compreso Barton. Questo gesto è stato poi seguito da un’altra iniziativa sul web: i giocatori del Bristol hanno avviato una raccolta fondi da devolvere poi a Nick e alla sua famiglia.

Il Bristol Rovers farà una raccolta fondi alla partita di sabato con Accrington Stanley per raccogliere fondi per il difensore Nick Anderton, mentre combatte contro una rara forma di cancro alle ossa, si legge sul sito ufficiale del club.

I padroni di casa hanno gentilmente accettato che il Gas porti 16 secchi allo stadio Wham sabato 14 gennaio per la partita Sky Bet League One. I fan di entrambe le squadre possono donare denaro, se lo desiderano. Tutti i fondi raccolti andranno a Nick, che ha giocato per entrambe le squadre durante la sua carriera. I giocatori e lo staff dei Rovers si raderanno la testa la prossima settimana a sostegno di Nick mentre si sottopone a un trattamento chemioterapico.

Lascia un commento