Home » Fantacalcio News » Juventus, João Mário: “Sono un terzino di spinta. Su Yildiz e Tudor…”

Juventus, João Mário: “Sono un terzino di spinta. Su Yildiz e Tudor…”

Juventus, Joao Mario: "Juventus impossibile da rifiutare, voglio lavorare e migliorare. Su Yildiz e Tudor..."

Joao Mario, esterno della Juventus (imago)

Le parole di João Mário, l’esterno portoghese appena arrivato alla Juventus nella doppia operazione con Alberto Costa

La Juventus si prepara al vicino inizio di Serie A 2025/26.

La squadra di Igor Tudor, dopo il Mondiale per Club e la preparazione estiva, affronterà il Parma all’Allianz Stadium, nella prima gara del campionato, prima di volare a Genova contro la squadra di Patrick Vieira per la prima trasferta.

Direttamente dal ritiro di Herzogenaurach ha parlato João Mário, nuovo esterno della Juventus arrivato a Torino nella doppia operazione che ha visto coinvolto anche Alberto Costa, che ha lasciato la Juventus dopo solo 6 mesi.

Vediamo le parole di João Mário riguardo i suoi primi giorni da calciatore della Juventus.

Juventus, le parole di João Mário

L’esterno ha parlato dei primi giorni da calciatore della Juventus: “Quando la Juventus mi ha contattato, ho provato una gioia immensa. Si tratta di uno dei più grandi club italiani, con una storia importante alle spalle e sapere che una società di questo livello era interessata a me è stato motivo di grande orgoglio. Era un’opportunità difficile da rifiutare e, per questo, ne sono stato entusiasta fin da subito. Senza dubbio, arrivare qui rappresenta un passo molto importante per la mia carriera: spero davvero di riuscire a soddisfare le aspettative.”

Ha parlato anche dei suoi compagni di strada e di Conceição: “Ci sono diversi giocatori che mi hanno colpito, è una squadra con un livello davvero altissimo e grande qualità. Prima di arrivare qui non conoscevo bene tutti i compagni, ma una volta inserito nel gruppo ho potuto apprezzarli meglio. Ad esempio, Kenan Yildız è un calciatore molto forte, con una tecnica notevole. Anche Locatelli mi ha impressionato: ha una grande visione di gioco e ottime doti nel passaggio. In realtà potrei citarne molti altri, perché in questa squadra il livello è davvero elevato e tutti mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono contento di ritrovare Conceição, eravamo una bella coppia al Porto e lui è fortissimo.”

Juventus, João Mário: "Juventus impossibile da rifiutare, voglio lavorare e migliorare. Su Yildiz e Tudor..."
João Mário, esterno della Juventus (screen)

L’intervista di João Mário

L’esterno ha parlato anche di Tudor e su i suoi punti di forza: Il mio punto di forza è sicuramente la fase offensiva, ma il mister mi ha fatto capire che devo lavorare di più sull’aspetto difensivo. Credo che essere qui, in un club come la Juventus e in un campionato impegnativo e fisico come quello italiano, mi offrirà le condizioni ideali per crescere sotto questo aspetto. Voglio diventare un giocatore sempre più completo, ed è proprio su questo che cerco di concentrarmi ogni giorno. Il mister e tutto lo staff mi hanno accolto molto bene fin dal primo momento, e questo mi rende davvero felice.”

Ha concluso riguardo gli obiettivi stagionali della squadra e la Champions: “Per quanto riguarda la Champions, la giocheremo anche noi e disputeremo tutte le competizioni cercando di fare il meglio possibile. Sappiamo che ci sono squadre di grandissima qualità, che sono le grandi favorite, ma a noi non interessa essere i favoriti. Vogliamo semplicemente disputare tutte le competizioni cercando di fare il massimo. Stiamo lavorando per riuscirci, per migliorare giorno dopo giorno e ci stiamo concentrando su questo, non su altro.”