Home » Fantacalcio News » Atalanta, Juric atteso a Zingonia nel fine settimana: le sue condizioni

Atalanta, Juric atteso a Zingonia nel fine settimana: le sue condizioni

Atalanta, Juric atteso a Zingonia nel fine settimana: le sue condizioni

Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta (imago)

Dopo i problemi di salute degli ultimi giorni, Ivan Juric tra giovedì e venerdì dovrebbe tornare a Zingonia per allenare l’Atalanta

Respiro di sollievo sulle condizioni di salute di Ivan Juric.

Il nuovo allenatore dell’Atalanta, arrivato alla Dea dopo i 9 anni con Gian Piero Gasperini, era stato assente nel primo giorno di ritiro a causa di un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa.

Le condizioni del croato non sembrerebbero però destare troppa preoccupazione: a breve infatti dovrebbe essere dimesso dall’ospedale di Bergamo.

L’allenatore ex Roma non dovrebbe però essere presente a Zingonia prima di sabato, dovendo seguire un corto periodo di convalescenza prima di tornare sui campi al top della forma.

Atalanta, le ultime dal ritiro

Vista l’assenza dell’allenatore, è stato il vice Matteo Paro a dirigere l’allenamento dell’Atalanta durante il primo giorno di ritiro: al rientro dalle vacanze, poca palla e tanto lavoro atletico hanno caratterizzato la giornata a Zingonia. Ha lavorato a parte il solo Sead Kolasinac, ancora in riabilitazione per superare l’infortunio al menisco subito nel finale della scorsa stagione.

In gruppo, invece, sia Giorgio Scalvini sia Gianluca Scamacca, dopo l’assenza praticamente totale di entrambi nei campi da gioco durante l’annata 2024/25 per i due rispettivi gravi infortuni; entrambi stanno lavorando al massimo per tornare al 100% per l’inizio della prossima Serie A.

Atalanta, Juric atteso a Zingonia nel fine settimana: le sue condizioni
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta (imago)

I prossimi incontri dell’Atalanta di Juric

Dopo il ritiro di Zingonia, l’Atalanta affronterà 3 amichevoli precampionato prima di iniziare la Serie A 2025/26. Oltre alla amichevole contro l’U23, in programma il 26 luglio, doppia gara contro due squadre tedesche: il 2 agosto contro il Lipsia, alla RedBull Arena, mentre il 9 agosto i ragazzi di Juric se la vedranno contro il Colonia, con la partita che si giocherà al RheinEnergieStadion.

La Serie A, per i nerazzurri, inizierà il 24 agosto alle 20:45 al Gewiss Stadium contro il Pisa di Alberto Gilardino, neo promosso in massima serie, mentre la seconda vedrà gli uomini di Ivan Juric affrontare al Tardini il nuovo Parma targato Carlos Cuesta. Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, l’Atalanta scenderà in campo prima contro il Lecce (in casa) e poi, alla quarta giornata, in trasferta contro il Torino.