Fiorentina, Italiano: “Fare 0 punti sta diventando una costante, su Kouame…”

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato nell'intervista post partita la prova dei suoi contro la Juventus

Italiano fiorentina
12 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Italiano ha parlato nell’intervista post partita del match perso dalla Fiorentina per 1-0 contro la Juventus . A deciderla per i padroni di casa è stato Rabiot. Il francese segna di testa la rete dell’1-0 su passaggio illuminante di Di Maria. Un successo, quello dei bianconeri, che contribuisce a dare continuità di risultati per la squadra di casa. Gli uomini di Allegri, i quali venivano dal successo contro la Salernitana, sono imbattuti da cinque partite e hanno conquistato, grazie alla rete di Bremer, l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. La Fiorentina, da dopo la sosta, in campionato ha vinto appena una partita e il successo manca dalla gara vinta per 2-1 contro il Sassuolo. Di seguito le parole post-gara del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano.

italiano fiorentina

Fiorentina, l’intervista di Italiano dopo la sconfitta con la Juventus

A fine partita il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato della prestazione della squadra Viola: “Bisogna avere molta più attenzione quando non abbiamo palla. Venire qua senza concedere nulla alla Juve è impensabile, il problema è che devi cercare di dare di più. I maggiori pericoli loro sono arrivati da nostre palle perse. Ancora senza punti sta diventando una costante, è una cosa che non mi piace”.

fiorentina italiano formazione

Sulle occasioni della Fiorentina: “Abbiamo avuto parecchie occasioni pericolose prima del loro gol. Non si spiegano questi errori, sia offensivi che difensivi.

italiano fiorentina

Sulla partita senza punta centrale: “La partita l’avevamo preparata nel modo giusto. Kouame ci dava quella velocità e profondità per ripartire con pericolosità però oggi non gli è riuscito. Oggi però ha dato l’anima“.

Sulla Conference: “Abbiamo una squadra non facile da affrontare però partiamo dalle nostre convinzioni. Sono convinto che nella doppia sfida possiamo ben figurare“.

Lascia un commento