Bologna, Italiano: “Col Celtic giocano Skorupski e Dallinga. Ecco cosa può darci Sohm”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia di Bologna-Celtic, match di Europa League in programma giovedì 22 gennaio alle 18.45
Il Bologna si prepara ad accogliere il Celtic in occasione del match valido per la settima giornata della prima fase dell’Europa League. I rossoblu, attualmente quattordicesimi nella classifica generale, necessitano dei tre punti per alimentare le speranze di accedere direttamente agli ottavi di finale.
Discorso diverso per il Celtic che, in caso di sconfitta, vedrebbe crollare le possibilità di entrare tra le prime 24 della classifica.
Alla vigilia del match Vincenzo Italiano è intervenuto nella consueta conferenza stampa in cui ha analizzato diversi temi.
Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù in vista del match europeo.
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito sciogliendo subito il ballottaggio tra i pali: “Skorupski o Ravaglia? Domani torna Lukasz. Avevo già parlato con lui: era venuto a Verona per assaggiare il clima partita, poi ho preferito fargli fare qualche allenamento in più, ma da domani tornerà lui tra i pali”.
Vincenzo Italiano ha poi continuato: “Cosa sta condizionando il Bologna, reduce dal momento negativo? Il calciomercato aperto crea disturbi, poi una condizione fisica e mentale non ottimale. Tutte queste cose qui. Tuttavia dobbiamo mettere tutto questo da parte e pensare solo alla gara di domani. Abbiamo anche qualche acciaccato, ma siamo abituati all’emergenza: col Celtic non possiamo sbagliare”.

Bologna, le parole Italiano sui singoli
L’allenatore rossoblù ha aggiunto: “Domani Dallinga giocherà e mi auguro che riesca a fare una grande partita perché nell’ultimo periodo ha avuto alti e bassi. Oggi l’ho visto bene e sono fiducioso su quello che potrà darci”. Nel corso della one to one ai microfoni di Sky Sport, Italiano ha fornito altre indicazioni sulla formazione svelando che con ogni probabilità giocheranno Dominguez (molto probabilmente titolare), Rowe e Cambiaghi e anche Orsolini. Freuler invece andrà in panchina.
Vincenzo Italiano ha concluso parlando di Sohm, nuovo acquisto del Bologna: “Sohm ha caratteristiche simili a Fabbian. Nei tre ruoli di centrocampo ha sempre lavorato bene: sa inserirsi, riempire l’area, ha passo in conduzione e un ottimo tiro”.