Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “La difesa doveva fare meglio sul gol”

Bologna, Italiano: “La difesa doveva fare meglio sul gol”

Bologna, Italiano: "

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole di Vincenzo Italiano, al termine del match contro la Lazio, valido per i quarti di finale di Coppa Italia

Al Dall’Ara è da poco terminato l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, che ha visto affrontarsi Bologna e Lazio.

La partita si è conclusa con il risultato di 2-5 (d.c.r.) in favore della Lazio. A segno Castro al 30′ per i rossoblù e Noslin al 48′ per i biancocelesti. La squadra che sfiderà l’Atalanta in semifinale sarà, dunque, quella di Sarri.

Terminati i 90′, Italiano si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare l’esito della partita e la prestazione di alcuni singoli.

Sentiamo dunque, le parole dell’allenatore rossoblù.

L’intervista di Vincenzo Italiano

Italiano ha aperto l’intervista affermando: “Oggi l’unica disattenzione è stata quella del gol, dovevamo fare meglio. Lucumi e Zortea potevano coordinarsi meglio, insieme a Skorupski. Non volevano arrivare ai rigori perché sono una lotteria. Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita, l’abbiamo approcciata bene. Dispiace perché ci tenevamo.“.

Ha poi continuato dicendo: “Cercheremo di arrivare a marzo/aprile dentro qualche competizione. In campionato dobbiamo tornare ad ottenere i tre punti, mentre il percorso europeo dobbiamo puntare a continuare e concludere bene la stagione“.

Bologna, Italiano: "
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore del Bologna

L’allenatore ex Fiorentina ha poi aggiunto: “Avevamo il tricolore sul petto, però è normale che cerchi di onorarlo nel migliore dei modi, e la prestazione l’ha dimostrato. A questo punto ci sono solo squadre di livello che vogliono alzare il trofeo. Adesso dobbiamo metabolizzare e da domani tornare a preparare la prossima partita“.

Infine ha concluso: “Da un mese e mezzo abbiamo perso qualità e concretezza offensiva, oltre a solidità difensiva. Abbiamo ancora il tempo per tornare quelli della scorsa stagione. Questa prestazione è molto positiva e dobbiamo ripartire da questa per ritornare sui nostri passi“.