Venezuela-Italia, le formazioni ufficiali

È tutto pronto per la sfida amichevole tra l'Italia di Spalletti e il Venezuela di Batista: le formazioni ufficiali

21 Marzo 2024

Gabriele Giammona - Autore

Luciano Spalletti ha preparato la sua Italia per la prima amichevole del 2024 contro il Venezuela in vista degli Europei d quest’estate. Quello contro la nazionale venezuelana è solo uno una parte delle prove di questa sosta nazionali, che spetta agli Azzurri. La nazionale italiana, infatti, incontrerà l’Ecuador domenica 24 marzo alle 21:00. Intanto, come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio, sono uscite le formazioni ufficiali di Venezuela-Italia.

spalletti italia

Il momento dell’Italia

Luciano Spalletti si appresta a far scendere in campo per la prima volta in questo 2024 la nazionale italiana. Dopo aver ottenuto all’ultima giornata la qualificazione ad Euro 2024, nel match di Leverkusen contro l’Ucraina, gli Azzurri cominciano i primi test in vista degli Europei, in cui arriveranno da campioni d’Europa in carica. Dal 15 giugno in poi, l’Italia dovrà sfidare Albania, Spagna e Croazia, in un girone dall’alto coefficiente di difficoltà.

Giovanni Di Lorenzo Italia

Come arriva il Venezuela

Quello tra Venezuela e Italia sarà il primo incontro tra le due nazionali. I sudamericani hanno chiuso il girone di qualificazione alla prossima Copa America al quarto posto, alle spalle di Argentina, Uruguay e Colombia, davanti, quindi, alla nazionale brasiliana. Nel massimo torneo continentale per nazionali sudamericane dovranno affrontare Ecuador, Messico e Giamaica per tentare di staccare il pass per il turno successivo.

Federico Chiesa Italia

Venezuela-Italia, le formazioni ufficiali

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso, Locatelli, Bonaventura, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti

A disposizione: in attesa

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Ferraresi, Angel, Osorio, Navarro; Aramburu, Martinez; Machis, Casseres, Savarino; Rondon. Commissario tecnico: Fernando Batista

A disposizione: in attesa

Lascia un commento