Italia, quattro nomi per rifondare

Quattro nomi da cui la nuova Nazionale italiana deve ripartire

Roberto Mancini Italia
25 Marzo 2022

Redazione - Autore

La cocente sconfitta contro la Macedonia del Nord è costato il secondo Mondiale di fila all’Italia. Ma la nostra Nazionale è davvero tutta da buttare? Gli azzurri campioni d’Europa non hanno una vera base da cui ripartire? Oggi, andremo a vedere quattro giocatori che potrebbero contribuire a far ritornare l’Italia nell’élite del calcio. Tre sono del Sassuolo, una delle squadre che lavora al meglio con i giovani italiani.

I quattro nomi per la rifondazione

Davide Frattesi (Sassuolo): fondamentale da tempo nell’Italia U21, ha ormai chiuso il ciclo con gli azzurrini e grazie alle grandi prestazioni in neroverde sogna quella maggiore. A centrocampo gli azzurri hanno mostrato di avere diversi uomini di qualità, ma lui probabilmente è un nome da iniziare a considerare.

Gianluca Scamacca (Sassuolo): grande protagonista con la maglia neroverde e già nel giro della Nazionale anche se non coinvolto con continuità. Ieri era assente per infortunio, ma il giovane attaccante può essere il terminale offensivo adeguato per ripartire.

Giacomo Raspadori (Sassuolo): campione d’Europa con gli azzurri, era ormai diventato importante per la Nazionale. Un giocatore di grande talento che l’Italia dovrà raffinare per farlo esplodere definitivamente.

Sandro Tonali (Milan): entrato nel giro della Nazionale grazie alle prestazioni in maglia rossonera, anche lui come Frattesi non sta trovando spazio, anche se quest’ultimo non è ancora stato mai convocato con la Nazionale maggiore. Il centrocampista del Milan sta facendo bene e in un futuro anche piuttosto breve, deve iniziare a ritrovare il campo.

Lascia un commento