Italia, Gattuso: “Raspadori ha faticato, ma ha fatto quello che doveva fare. Grande gara di Locatelli”

Gennaro Gattuso, C.T. Italia (IMAGO)
Le parole del C.T. della Nazionale Gennaro Gattuso al termine del match contro Israele, gara terminata col punteggio di 3-0
Terminato da poco la gara tra Italia e Israele, match fondamentale per la Nazionale di Gattuso per garantirsi un posto ai playoff.
La quarta gara di Gattuso sulla panchina azzurra è terminata col punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Retegui e a quella di Mancini nel finale
L’allenatore ex Napoli e Milan ha commentato vari aspetti della gara, dagli episodi chiave all’atteggiamento avuto dai suoi calciatori.
Ecco le parole di Gattuso nella consueta intervista post-partita al termine del match contro Israele, gara valida per le qualificazioni al Mondiale.
Italia, le dichiarazioni di Gattuso
Il C.T. Gennaro Gattuso ha esordito così: “Siamo stati bravi, ci ricordiamo la gara di andata in cui ci avevano messo in grossa difficoltà. Oggi avevamo tutto da perdere, per questo faccio i complimenti ai ragazzi, anche loro hanno creato molto, ma è stato importante non prendere gol. Locatelli ha fatto una grande gara, Raspadori ha faticato ma ha fatto quello che doveva fare“.
Poi ha proseguito affermando: “Dobbiamo saper soffrire, ormai tutte le squadre del mondo sono preparate, dobbiamo saper soffrire e poi tirare fuori qualità quando abbiamo la palla. Possiamo commettere errori ma dobbiamo lavorare centimetro dopo centimetro“.

L’intervista del C.T. azzurro
Successivamente Gattuso ha dichiarato: “Adesso speriamo di non perdere nessun giocatore e a novembre ci rivedremo, potremo dare spazio anche a chi ne ha avuto meno. “.
Infine ha concluso: “L’importante è creare un gruppo che sappia stare bene insieme dentro e fuori dal campo“.