Home » Fantacalcio News » Italia, i convocati di Gattuso per la gare di novembre

Italia, i convocati di Gattuso per la gare di novembre

Italia, i convocati di Gattuso per la gare di novembre

Gattuso, Ct Italia, (Imago)

I convocati dell’Italia di Gennaro Gattuso per le sfida di novembre valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali

L’Italia si prepara a proseguire il proprio cammino nelle qualificazioni al Mondiale 2026.

Gli Azzurri occupano attualmente il secondo posto del Girone I, a tre punti di distanza dalla capolista Norvegia e con una differenza reti meno favorevole.

Le ultime due giornate saranno decisive per cercare il sorpasso in vetta e ottenere la qualificazione diretta; in caso contrario, l’Italia dovrà passare dai play-off.

Di seguito le convocazioni ufficiali di Gennaro Gattuso.

I convocati di Gattuso

Portieri: Caprile, Carnesecchi, Donnarumma, Vicario; Difensori: Bastoni, Bellanovca, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Gabbia, Mancini; Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Locatelli, Ricci, Tonali; Attaccanti: F.P. Esposito, Kean, Orsolini, Politano, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni.

Sorpresa tra i pali con la chiamata di Caprile del Cagliari. Tornano invece, dopo le ultime assenze, Buongiorno, Ricci e Scamacca, che ha smaltito il problema al ginocchio. Il centrocampista dell’Inter Barella salterà invece la sfida contro la Moldavia a causa della squalifica.

Italia, i convocati di Gattuso per la gare di novembre
Pio Esposito, Italia, (Imago)

I prossimi impegni degli azzurri

Gli Azzurri di Gennaro Gattuso torneranno in campo giovedì 13 novembre in trasferta contro la Moldavia, in una gara fondamentale per continuare a inseguire il primo posto nel girone. Con una vittoria e un possibile passo falso della Norvegia, l’Italia si giocherebbe tutto all’ultima giornata.

L’ultima sfida è in programma domenica 16 novembre a San Siro proprio contro la Norvegia: in caso di vittoria dei nordici nella gara precedente, però, il match potrebbe rivelarsi inutile ai fini della classifica.