Italia, i convocati per la Nations League: prima chiamata per 3 giocatori

Mancini ha reso nota la lista dei 29 convocati per i match di Nations League contro Inghilterra e Ungheria

Roberto Mancini Italia
17 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha diramato la lista dei 29 convocati per le sfide di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, in programma rispettivamente per il 23 e il 26 settembre durante la prossima pausa nazionali. L’allenatore azzurro, viste le ottime prestazioni in queste prime giornate di campionato, ha preso le sue decisioni e ha convocato per la prima volta Provedel, portiere della Lazio, Vicario, portiere dell’Empoli, Mazzocchi, terzino sinistro della Salernitana. Di seguito tutta la lista dei giocatori chiamati per queste due partite.

La prima chiamata per Vicario, Provedel e Mazzocchi

Roberto Mancini per le due partite con Inghilterra e Ungheria ha scelto di convocare per la prima volta Provedel, Vicario e Mazzocchi. Dopo le grandi prestazioni con le loro squadre in Serie A, adesso i tre proverranno a stupire e a ritagliarsi il loro spazio anche in Nazionale. Del loro buon rendimento lo sanno bene i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro. Mentre Vicario si sta confermando una certezza per l’Empoli, infatti già lo scorso anno aveva fatto vedere grandi cose, Provedel e Mazzocchi si sono rivelate vere e proprie sorprese, anche al fantacalcio. Il portiere della Lazio è diventato il titolare della formazione di Sarri, nonostante partisse sotto Luis Maximiano.  

mazzocchi difensore salernitana

Mazzocchi, invece, è probabilmente uno dei migliori sotto il punto di vista del rendimento di questo inizio di stagione, non solo nella Salernitana, ma al fantacalcio è uno dei migliori difensori per fantamedia: 7, difatti per lui sono già arrivati 1 gol e 1 assist.

Italia, la lista dei 29 convocati per la Nations League

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain); Alex Meret (Napoli); Ivan Provedel (Lazio); Guglielmo Vicario (Empoli).

DIFENSORI: Francesco Acerbi (Inter); Alessandro Bastoni (Inter); Leonardo Bonucci (Juventus); Giovanni Di Lorenzo (Napoli); Federico Dimarco (Inter); Emerson Palmieri (West Ham); Federico Gatti (Juventus); Luiz Felipe (Betis Siviglia); Pasquale Mazzocchi (Salernitana); Rafael Toloi (Atalanta).

barella inter
Barella Inter

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter); Bryan Cristante (Roma); Jorginho (Chelsea); Lorenzo Pellegrini (Roma); Tommaso Pobega (Milan); Sandro Tonali (Milan); Marco Verratti (Paris Saint Germain).

ATTACCATI: Matteo Cancellieri (Lazio); Wilfried Gnonto (Leeds); Vincenzo Grifo (Friburgo); Ciro Immobile (Lazio); Matteo Politano (Napoli); Giacomo Raspadori (Napoli); Gianluca Scamacca (West Ham); Alessio Zerbin (Napoli).

Lascia un commento