Italia, la lista dei convocati in vista del match contro Israele: out Zaccagni

Gennaro Gattuso (imago)
La lista completa dei convocati di Gattuso per la sfida di questa sera, lunedì 8 settembre, tra Israele e Italia
Ecco la lista dei convocati di Gattuso per la sfida contro Israele in programma questa sera, lunedì 8 settembre. Dopo la vittoria contro l’Estonia, gli azzurri dovranno puntare alla vittoria per raggiungere Israele al secondo posto. Qui sotto l’elenco:
PORTIERI: Donnarumma, Vicario, Meret
DIFENSORI: Bellanova, Dimarco, Gatti, Calafiori, Cambiaso, Bastoni, Di Lorenzo, Mancini
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Rovella, Tonali, Frattesi, Orsolini, Barella
ATTACCANTI: Politano, Retegui, Raspadori, Kean, Esposito, Maldini
Assenti Carnesecchi, Leoni, Fabbian e Zaccagni. Il capitano della Lazio, non al meglio, non potrà essere a disposizione di Gattuso.
Il match, valido per le qualificazioni Mondiali, sarà un appuntamento cruciale per continuare a sperare nel passaggio del turno diretto e evitare i playoff.
Le possibili scelte di Gennaro Gattuso
L’esordio di Gattuso sulla panchina dell’Italia ha riportato entusiasmo e fiducia in tutto l’ambiente. I 5 gol inflitti all’Estonia sono stati fondamentali per accorciare le distanze su Israele e Norvegia, in ottica differenza reti. Infatti ora non conta solo vincere, ma farlo con il maggior scarto possibile. Dare continuità alla vittoria convincente di venerdì, potrebbe rimettere definitivamente gli azzurri in corsa per la qualificazione.
Rispetto al match con l’Estonia potrebbe esserci un cambio modulo. Invece del 4-4-2 con il tandem d’accatto Kean-Retegui, Gattuso potrebbe optare per il 4-3-3. Porta e difesa dovrebbero essere confermate con Gigio Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce, Calafiori e Bastoni come coppia centrale. A centrocampo Tonali e Barella agire nuovamente come mezze ali, a supporto di Locatelli in cabina di regia. Tridente d’attacco che dovrebbe essere formato da Politano, Kean e Raspadori, il cui impatto dalla panchina contro l’Estonia è risultato decisivo.

I prossimi impegni dell’Italia
Dopo il match di questa sera, che si terrà in campo neutro al Nagyrdei Stadion (Debrecen) alle 20:45, l’Italia tornerà in campo nel mese di ottobre per affrontare le partite di ritorno contro Estonia e Israele. E, infine, nel mese di novembre, in cui dovrà vedersela con la Moldavia e la Norvegia, nell’ultima e decisiva sfida. Le date e gli orari dei match:
ESTONIA-ITALIA, 11 ottobre ore 20:45
ITALIA-ISRAELE, 14 ottobre ore 20:45
MOLDAVIA-ITALIA, 13 novembre ore 20:45
ITALIA-NORVEGIA, 16 novembre ore 20:45