Home » Fantacalcio News » Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Sandro Tonali, centrocampista Italia (Imago)

Le formazioni ufficiali di Israele-Italia, match valido per le qualificazioni al Mondiale 2026: ecco le scelte di Gattuso

L’era di Gennaro Gattuso sulla panchina della nazionale è iniziata nel migliore dei modi: 5-0 secco all’Estonia. Risultato schiacciante, che rappresenta il riflesso di una prestazione più che positiva messa in campo dagli azzurri.

Corsa, intensità, aggressione e tanta voglia di fare gol. Questi sono gli aspetti che sono saltati all’occhio nella gara d’esordio dell’ex allenatore di Milan e Napoli. Una nazionale dinamica, che è in grado di alternare momenti di assedio a fasi in cui gestisce il possesso.

Al netto della modesta Estonia, gli azzurri hanno ritrovato quell’entusiasmo, che era stato perso dopo la sconfitta iniziale contro la Norvegia.

Ora che le fondamenta sono state gettate, è arrivato il momento di costruire qualcosa di solido. A partire dal match di domani sera contro Israele. Scontro diretto per il secondo posto, che darà ulteriori segnali sulla nuova Italia targata Gennaro Gattuso.

Come arrivano le due squadre

Il match tra Israele e Italia rappresenta un crocevia importante per entrambe le nazionali. Gli uomini di Ben Shimon attualmente occupano la seconda posizione del gruppo l a +3 sugli azzurri, che però hanno una partita in meno. Israele ha infatti già giocato 4 match, riuscendo a racimolare 9 punti, che sono frutto di tre vittorie (2 contro l’Estonia e 1 contro la Moldova) e una sconfitta (contro la Norvegia).

Discorso pressoché analogo per l’Italia. Gli azzurri hanno infatti perso contro la Norvegia e vinto contro Estonia e Moldova. Due percorsi simili, che questa sera si incroceranno per la prima volta. L’Italia, seppur con una gara in meno, scenderà in campo con la consapevolezza che l’unica via percorribile è quella dei tre punti. Una condizione che potrebbe generare pressione agli uomini di Gattuso, che però hanno dimostrato di avere la mentalità giusta per gestire determinate situazioni.

Gennaro Gattuso, c.t. Italia (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Israele-Italia

ISRAELE (4-2-3-1): Da.Peretz; Dasa, Nachmias, Lemkin, Revivo; E.Peretz, Do Peretz; Khalaili, Gloukh, Solomon; Biton. A disposizione: Glazer, Nir On, Shlomo, Gandelman, Shua, Baribo, Mizrahi, Kanichowsky, Jehezkel, Turgeman, Blorian, Azoulay Allenatore: Ran Ben Simon

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Kean, Retegui. A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Rovella, Raspadori, Calafiori, Pio Esposito, Frattesi, Orsolini, Cambiaso, Maldini. Allenatore: Gennaro Gattuso