Inter, Inzaghi: “Buchanan è giovane ma…”

Inter, l'intervista di Simone Inzaghi dopo la partita di San Siro contro l'Hellas Verona: tutte le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro

inzaghi inter
6 Gennaio 2024

Andrea Molinari - Autore

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nella classica intervista post partita dopo InterHellas Verona. A San Siro il match è terminato 2-1 con le reti di Lautaro Martinez, Henry e Frattesi. I nerazzurri si sono così laureati campioni d’inverno al termine del girone d’andata. La Juventus, infatti, non può più matematicamente raggiungere Sommer e compagni.

Lautaro Inter
Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Inter-Verona, l’intervista post partita Inzaghi

L’allenatore nerazzurro ha aperto parlando della prestazione: “Importante vincere questo tipo di partite. In fase di possesso la squadra mi è piaciuta ma abbiamo trovato un avversario di valore che ha fatto una buona partita a San Siro. Il finale l’abbiamo visto tutti, c’è stato il rigore contro ed è stata una partita di sofferenza. Non voglio rispondere a Sogliano, ne ho perse anche io partite così. Ci sta. Sul 2-1 al 94′ il rigore era giusto”.

simone_inzaghi_image_gpo.jpg

Simone Inzaghi ha poi proseguito sui singoli: “Lautaro gli avrei tolto i minuti finali se fosse stata un’altra partita. Il campo è in condizioni veramente critiche. Ho parlato con la società e giocando due squadre non è semplice ma in questo momento San Siro ha grandi difficolta. Pavard è un giocatore internazionale ed è da 15 giorni che sta lavorando bene. Cuadrado va ringraziato, la società ha inserito Buchanan. E’ giovane ma ha già fatto un mondiale, ha buoni dati dati fisici e per me è un ottimo acquisto.

In conclusione: “Abbiamo finito il primo round con 48 punti ma c’è un’altra che sta tenendo il passo. Servirà preparare al meglio la seconda parte”.

Lascia un commento