Inter, Inzaghi: “La vittoria con il Milan ci ha dato tanta convinzione. Vidal sarà out”
Meno due dal secondo posto con una partita in più da giocare. In questo finale di stagione è tutto in mano all’Inter di Inzaghi, che qualora dovesse vincere tutte le gare da qui al termine del campionato sarebbe campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.
La squadra nerazzurra, però, ha subito un banco di prova importante con la Roma dell’ex Mourinho: alla vigilia della gara, in programma sabato pomeriggio alle 18, Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
Inzaghi ha iniziato parlando della gara contro i giallorossi: “Sappiamo che affronteremo una delle squadre più forti del campionato, che è in un ottimo momento e che è allenata da un grande tecnico. Dovremo affrontarla con grandissima attenzione sapendo che per noi sarà una partita molto importante“.
Inzaghi poi ha parlato di Correa e delle condizioni dei suoi ragazzi: “Correa ha fatto un’ottima partita così come i suoi compagni. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi pomeriggio e di domani mattina: ad oggi sono tutti disponibili tranne Vidal che ha preso una brutta distorsione alla caviglia nel derby. Spero possa rientrare già da Bologna“.
Sul derby e sul finale di stagione: “Penso che la vittoria con il Milan ci abbia dato tantissima convinzione. Abbiamo giocato una grande gara che ci ha dato la possibilità di giocarci un’altra finale. Ora siamo tutte lì e dobbiamo cercare di finire il campionato nel migliore dei modi. Sappiamo che manca un mese alla fine e che abbiamo tantissime partite ravvicinate. Sia io che la squadra dobbiamo essere bravi a rimanere sereni e preparare al meglio la partite successiva. La vittoria in Coppa Italia deve essere già messa alle spalle perché domani abbiamo una gara molto importante da giocare. Tutte le squadre che affronteremo da qui alla fine ci creeranno difficoltà“.
I nerazzurri si stanno avvicinando a una settimana decisiva per il finale di stagione: “I prossimi giorni, nei quali affronteremo Roma, Bologna e Udinese, saranno fondamentali. Dovremo essere molto lucidi nel preparare i diversi impegni ma la squadra ci è già passata quest’anno e siamo pronti“.
Su Juve-Inter: “Non credo sia stata la gara che ha deciso il campionato. Sicuramente è stata una partita importante perché arrivava in un momento delicato per noi. Dopo l’inizio che abbiamo avuto abbiamo alzato le aspettative. Sarà un percorso lungo e pieno di insidie, spero di avere il maggior numero possibile di giocatori a disposizione“
Sulla possibilità di far giocare Gosens e Perisic insieme: “Ho la fortuna di allenare entrambi, che sono due grandissimi giocatori. Anche contro il Verona li ho fatti giocare insieme alzando Perisic attaccante. Potrei far giocare Ivan anche a destra, ma lì ci sono Darmian e Dumfries che stanno facendo una grandissima stagione. Per me è una fortuna avere tutti questi giocatori forti e a disposizione“.