Inter, Inzaghi: “Ecco come stanno Pavard e Lautaro. Dimarco e Carlos Augusto insieme? Vi spiego”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, (Imago)
Le dichiarazione dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, alla vigilia del ritorno di semifinale di Champions League contro il Barcellona
L’Inter si prepara a scendere in campo per la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona, in programma martedì 6 maggio alle ore 21:00, nella splendida cornice di San Siro.
La gara ripartirà dal rocambolesco 3-3 dell’andata, dove solo la punta del piede di Mkhitaryan ha negato la vittoria ai nerazzurri. La squadra di Inzaghi arriva all’incontro galvanizzata dalla vittoria per 1-0 contro il Verona, e contro il Barcellona, l’Inter si gioca gran parte della sua stagione.
Alla vigilia della semifinale di ritorno, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni nella consueta conferenza stampa pre-partita, facendo chiarezza sul capitolo infortuni e sul momento della squadra.
Le parole rilasciate da Simone Inzaghi in esclusiva a SkySport: ” “Bisognerà valutare come stanno Pavard e Lautaro. Pavard ieri ha fatto qualcosina in gruppo. Lautaro è fermo da mercoledì, ha lavorato in palestra e oggi proverà a fare qualcosina con noi.“
La conferenza stampa di Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter ha esordito dicendo: “Per Lautaro e Pavard decideremo insieme allo staff medico e ai giocatori. Saranno i giocatori a dire le loro sensazioni e a prendere la loro decisione.“
Per poi continuare: “Ci vorrà una squadra concentra e lucida. Il gruppo ci crede e sta aspettando questa partita con la giusta attenzione e allenandosi bene. Il Barcellona ha tanta qualità nel possesso e bravura nella riaggressione, concede qualcosa in difesa ma con la giusta attenzione.”

La parole dell’allenatore dell’Inter
Simone Inzaghi ha poi aggiunto: “La notte di Istanbul è una partita che abbiamo ancora dentro. È stata una partita che fa parte del percorso e bisogna pensare al presente. Ieri i ragazzi si sono allenati bene, con grande disponibilità nonostante la distanza di poche ore dalla partita contro il Verona. In questi 4 anni non ho nulla da dire a questi ragazzi.“
Infine ha concluso: “Lautaro meglio dall’inizio o dalla panchina pronto ad entrare a gara in corso? Dipende dalle sue sensazioni. Se un giocatore non parte dall’inizio è difficile che poi ci possa dare una mano a gara in corso. Abbiamo una rosa attrezzata e giocatori che potranno sostituirlo. Dopo la rifinitura di domani mattina prenderemo una decisione, sperando si rileverà giusta. In queste ultime ore decideremo chi giocherà tra Carlos Augusto e Dimarco, ma spesso hanno anche giocato insieme. Lewandowski è tra gli attaccanti più forti al mondo. All’andata ha giocato Ferran Torres che ha fatto una grande gara. La velocità di pensiero di Lamine Yamal mi ha impressionato. Sarà un osservato speciale come tanti altri giocatori del Barcellona.”