Home » Fantacalcio News » 16ª giornata di Serie A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

16ª giornata di Serie A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

16ª giornata di Serie A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

Davide Nicola, allenatore della Cremonese (imago)

Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Archiviati gli impegni infrasettimanali, tra Supercoppa Italiana e Conference League, riparte la Serie A con la sedicesima giornata di campionato.

Sarà un turno certamente particolare e insolito, infatti nel weekend del 20 e 21 dicembre si giocheranno solo 6 partite, mentre le restanti 4 saranno recuperate il 14 e 15 gennaio 2026. La giornata si apre con la sfida tra Lazio-Cremonese sabato 20 dicembre alle 18:00, seguita dal big match Juventus-Roma alle 20:45.

La domenica si prosegue con Cagliari-Pisa alle 12:30, Sassuolo-Torino alle 15:00, Fiorentina-Udinese alle 18:00 e si conclude con Genoa-Atalanta alle 20:45. A causa degli impegni di Supercoppa, Napoli-Parma si giocherà mercoledì 14 gennaio alle 18:30, seguito da Inter-Lecce alle 20:45. A concludere questo lunghissimo turno di Serie A ci saranno Verona-Bologna giovedì 15 alle 18:30 e Como-Milan alle 20:45.

Di seguito le dichiarazioni post partita degli allenatori.

Le interviste post partita degli allenatori

LAZIO-CREMONESE sabato 20 dicembre alle 18:00

SARRI: ” “

NICOLA: ”Si fa questo lavoro anche per avere determinate emozioni, venire qui e fare un punto non era facile. Mi è piaciuto la costruzione della superiorità numerica che abbiamo fatto durante tutta la partita, i ragazzi sono stati coraggiosi. Serve imparare che anche facendo una grande partita basta un episodio per cambiare tutto. Johnsen è un giocatore che ha caratteristiche particolari, sulla zona sinistra può interpretare un po’ tutti i ruoli. Secondo me oggi era la sua partita anche per via dell’assenza di Payero, ha potuto dare sfoggio delle sue qualità e per me ha fatto un’ottima partita. Questo è un anno di esperienza in più, ho trovato un gruppo che mi permette di provare delle cose diverse rispetto ad altre avventure. A me interessa arrivare alla fine con loro dimostrando di aver conquistato qualcosa con un’identità chiara.”

JUVENTUS-ROMA sabato 20 dicembre alle 20:45

SPALLETTI: ” “

GASPERINI: ” “

CAGLIARI-PISA domenica 21 dicembre alle 12.30

PISACANE: ” “

GILARDINO: ” “

SASSUOLO-TORINO domenica 21 dicembre alle 15:00

GROSSO: ” “

BARONI: ” “

FIORENTINA-UDINESE domenica 21 dicembre alle 18:00

VANOLI: ” “

RUNJAIC: ” “

16ª giornata di Serie A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori
Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

GENOA-ATALANTA domenica 21 dicembre alle 20:45

DE ROSSI: ” “

PALLADINO: ” “

NAPOLI-PARMA mercoledì 14 gennaio alle 18:30ù

CONTE: ” “

CUESTA: ” “

INTER-LECCE mercoledì 14 gennaio alle 20:45

CHIVU: ” “

DI FRANCESCO: ” “

VERONA-BOLOGNA giovedì 15 gennaio alle 18:30

ZANETTI: ” “

ITALIANO: ” “

COMO-MILAN giovedì 15 gennaio alle 20:45

FABREGAS: ” “

ALLEGRI: ” “