Home » Fantacalcio News » 37ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

37ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

37ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Patrick Vieira, allenatore Genoa (Imago)

Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 37ª giornata di Serie A 2024/2025

La Serie A 2024/25 è ai suoi atti conclusivi, con le ultimissime partite rimanenti in cui ancora può succedere di tutto. Tutto ancora da decidere sia per lo Scudetto, per la corsa alla Champions League ma anche per la lotta salvezza.

Per lo Scudetto il Napoli di Conte e l’Inter di Inzaghi sono ancora al vertice e si danno battaglia punto su punto. Anche la corsa per l’ultimo posto in Champions è ancora aperta. L’Atalanta si è garantita un posto nella massima competizione europea, per l’ultima posizione valida se la giocano ancora Juventus, Lazio, Roma, Bologna con Milan e Fiorentina leggermente più indietro.

Il discorso per quanto riguarda la lotta salvezza riguarda principalmente Venezia, Lecce ed Empoli. Due tra queste tre squadre scenderanno in Serie B assieme al Monza.

Il weekend appena trascorso ha regalato nuovi verdetti, gioie per alcuni e dolori per altri, confermando quanto questo campionato sia tra i più equilibrati degli ultimi anni. Di seguito le dichiarazioni degli allenatori: c’è chi ha elogiato il collettivo, chi ha sottolineato errori individuali e chi ha espresso disappunto per alcune scelte arbitrali. A seguire, le interviste post partita degli allenatori delle venti squadre di Serie A.

Serie A, 37ª giornata: le interviste post partita degli allenatori

GENOA-ATALANTA: sabato 17 maggio alle ore 20:45

VIEIRA: “Da quando sono arrivato Badelj è stato molto importante sia fuori che dentro al campo. Lui è un leader positivo, è sempre utile per tutti, sia staff che giocatori. Perdiamo un giocatore fondamentale. Io da giocatore avrei continuato così come hanno fatto i giocatori dell’Atalanta. Dobbiamo essere più arrabbiati con noi stessi che con loro, siamo stati ingenui. Pinamonti ha avuto una stagione di alti e bassi, il fatto di non avere altri compagni nella zona offensiva che lo aiutassero ha influito, purtroppo gli infortuni non si possono programmare però. Il futuro del Genoa è molto eccitante, i tifosi devono essere fieri di ciò che siamo e del nostro gruppo. I calciatori sono più importanti di me. Scaglione? Ha una qualità tecnica impressionante, ha il futuro nelle sue mani, non dimentichiamoci che ha solo 15 anni. A Vasquez si è girata la caviglia durante un contrasto, ci auguriamo che non sia niente di così grave”.

GASPERINI: le dichiarazioni nel post partita dell’allenatore nerazzurro

ROMA-MILAN: domenica 18 maggio alle ore 20:45

RANIERI: ” “

CONCEIÇÃO: ” “

LECCE-TORINO: domenica 18 maggio alle ore 20:45

GIAMPAOLO: ” “

VANOLI: ” “

INTER-LAZIO: domenica 18 maggio alle ore 20:45

INZAGHI: ” “

BARONI: ” “

JUVENTUS-UDINESE: domenica 18 maggio alle ore 20:45

TUDOR: ” “

RUNJAIĆ: ” “

37ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori
Runjaic, allenatore Udinese (Imago)

MONZA-EMPOLI: domenica 18 maggio alle ore 20.45

NESTA: ” “

D’AVERSA: ” “

FIORENTINA-BOLOGNA: domenica 18 maggio alle ore 20:45

PALLADINO: ” “

ITALIANO: ” “

PARMA-NAPOLI: domenica 18 maggio alle ore 20:45

CHIVU: ” “

CONTE: ” “

VERONA-COMO: domenica 18 maggio alle ore 20:45

ZANETTI: ” “

FABREGAS: ” “

CAGLIARI-VENEZIA: domenica 18 maggio alle ore 20:45

NICOLA: ” “

DI FRANCESCO: ” “